Android N e ChromeOS protagonisti del prossimo Google I/O

Il Google I/O è uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per gli amanti del settore, infatti la società di Mountain View – come tutti gli anni – presenterà tutte le sue novità. Su tutte spicca Android N, nonché il nuovo sistema operativo ideato per smartphone e tablet.

Android N sarà ufficializzato in questo evento. Le nuove funzionalità sono tantissime e, con la possibilità della preview, siamo riusciti a toccare con mano il re-styling del centro notifiche e del potenziamento software dei tecnici di Google. Non mancheranno altre sorprese, come il multi-windows che sarà abilitato su tutti i dispositivi con Android N ed è possibile attivarlo nella schermata dei Recenti – o Multitasking.

2016-01-12-image-17

Seconda novità in assoluto è l’integrazione delle applicazioni Android su ChromeOS, un features da non sottovalutare poiché aprirà un parco immenso di applicazioni a tutti i dispositivi che sono dotato di questo sistema operativo. Questo permetterà, inoltre, a rendere competitivi tutti i Chromebook – o Chromebox – con gli altri device concorrenti (con Windows 10 e/o OS X).

Infine, nella presentazione condotta da Sundar Pichai, ci sarà spazio per l’annuncio di Project Chirp, Project Ara e Project Jango. Per di più, indiscrezioni parlano di un progetto alquanto misterioso, stiamo parlando di una seconda versione di Google CardBoard.

Insomma, il 18 maggio si avvicina e in quel giorno potremo conoscere tutti i futuri progetti di Google. Speriamo che siano all’altezza della situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *