BlitzWolf VR -La realtà virtuale a portata di tutti

Negli ultimi anni si sono sviluppate alcune tecnologie molto futuristiche che riguardano la realtà virtuale e alcuni produttori di smartphone hanno deciso di investire su questo progetto creando dei VR compatibili solo per i propri smartphone, come ad esempio i VR di Samsung compatibili con gli ultimi modelli top di gamma dell’azienda.

BlitzWolf

BlitzWolf VR Glasses – La realtà virtuale a portata di tutti

Altri possessori di smartphone come iPhone o altre marche non hanno potuto ancora provare questa tecnologia per la mancanza di compatibilità, ma la soluzione ci arriva da BlitzWolf, che ha immesso sul mercato i VR Glasses per una realtà virtuale a portata di tutti.

BlitzWolf

Scatola e contenuto:

Il visore creato da BlitzWolf è contenuto una scatola in cartone insieme al piccolo telecomando per il controllo da remoto, un panno per la pulizia delle lenti, un manuale utente e un libretto per la garanzia.

Lumsing

Design:

BlitzWolf VR è costruito interamente in plastica materiale non costoso, le dimensioni non sono eccessive (in linea con altri visori attualmente in commercio) e il visore pesa 380 gr. La parte anteriore può essere aperta per permettere l’inserimento del telefono che deve avere delle dimensioni tra i 3.5″ e i 6″, quindi compatibile anche con iPhone 6s Plus, l’ultimo top di gamma di casa Apple per cui l’azienda non ha ancora pensato ad un VR.

Lumsing

Una molla collegata al visore, permette di attaccarlo alla nostra testa e farlo restare ben saldo anche quando ci “muoviamo all’interno” dei video in 360 gradi, reperibili facilmente su YouTube e che si stanno diffondendo a macchia d’olio. Sulla parte superiore è presente una piccola rotella che ci permette di ridurre la distanza tra le due lenti e sulla parte frontale è presente un’altra piccola rotella che ci permette invece di allontanare le lenti dalle pupille, qualora creassero fastidi per la troppa vicinanza.

Uso:

Una volta messo dal cellulare un video in 360 gradi e immesso lo smartphone nel VR, non ci resta che goderci l’esperienza coinvolgente nella quale verremo catapultati ad una qualità ovviamente che si rifà al prezzo molto contenuto.

BlitzWolf

La piastra contenuta sulla parte frontale può essere rimossa, una scelta molto convincente, che ci permette di usare la fotocamera dello smartphone e di vedere attraverso le lenti le immagini che andremo a catturare, quindi un esperienza molto più coinvolgente rispetto al semplice scatto.

BlitzWolf

Il piccolo telecomando Bluetooth permette il controllo del visore e permette di spostarci nei video a 360 gradi qualora non volessimo muovere la testa per orientarci. Esso permette inoltre, di mettere pausa a un video e c’è la possibilità di trasformarlo in un controller per giochi che supportano la realtà virtuale.

BlitzWolf

Conclusioni:

Come già accennato qualche riga fa, il visore creato da BlitzWolf non eccelle per la sua qualità, ma è piuttosto un modo per gli utenti che non vogliono spendere molto per affacciarci per la prima volta alla realtà virtuale e provare questa nuova tecnologia. Il prodotto è disponibile su BangGood nella versione con telecomando Bluetooth incluso al prezzo di 29,90 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *