Galaxy S7 e S7 Edge: Samsung Rilascia Aggiornamento Firmware

Oltre alla tipica programmazione mensile, che porta solitamente la solita patch di sicurezza di Android, Samsung ha rilasciato dei nuovi aggiornamenti del firmware per i dispositivi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Di straordinario non c’è solo la tempistica dell’aggiornamento ma anche la natura stessa di questi aggiornamenti.

A differenza delle solite note di rilascio che dicono di portare correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni (ma senza dettagli precisi), quest’ultimo aggiornamento affronta questioni molto specifiche. Il primo della lista è forse quello più difficile da capire, ma la sintesi è che riguarda un miglioramento della nitidezza del display quando si usa la funzione “Sempre sullo Schermo” su S7/S7 Edge.

aggiornamento samsung galaxy s7

Le altre cose che sono state migliorate includono la copertura, lo sfarfallio durante riproduzione video dopo la registrazione e la possibilità di disattivare la modalità di risparmio energetico con Google Now in esecuzione. Il problema occasionale di non essere in grado di salvare i file su schede microSD è stato anche affrontato e risolto.

Quasi sicuramente si tratta di bug che non hai ancora sperimentato personalmente ma questo non è un buon motivo per non accettare tali aggiornamenti quando arrivano. La cosa ancora più strana di quest’ultimo aggiornamento Galaxy S7 è che per un elenco così breve di modifiche effettuate il file del firmware aggiornato è bello grosso: 332MB per l’S7 e 353 MB per l’S7 Edge. Molto probabilmente sono stati affrontati altri bug non citati chiaramente…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *