Google Duo : annunciata app per videochiamate

Google Duo : annunciata app per videochiamate

Google ha annunciato oggi un a nuova applicazione per le videochiamate chiamata ” Duo “, come una sorta di integrazione alla nuova app “Allo” che è stata presentata oggi in occasione della conferenza degli sviluppatori Google I / O a Mountain View in California.

Google Duo presentato alla conferenza

Google Duo presentato alla conferenza

Le chiamate con  Duo hanno una tecnologia end-to-end crittografata , ha detto l’ engineering manager di Google, Erik Kay. Ma la caratteristica che rende Duo diversa  dalle altre app per  videochiamate  – tra cui Skype, Facebook Messenger, e WhatsApp, per non parlare di Google Hangouts – è qualcosa chiamato Knock Knock.

E un ”  video  conferenza in streaming in diretta mai vista prima”, ha detto Kay. You “non solo si puo’  vedere chi sta chiamando, ma quello che stanno facendo e perché stanno chiamando! Un sorriso, una spiaggia, e un neonato possono tutti far parte  di questo momento, le chiamate si sentono spontanee e naturali.

Come Google Hangouts , le videochiamate Duo vengono eseguite su  WebRTC. Si basa su un protocollo abbastanza innovativo, chiamato Google QUIC (per “connessioni Internet UDP rapide”), ed è in grado di eseguire una conversione automatica e veloce delle chiamate tra Wi-Fi e connessioni cellulari, Kay aggiunge.

Il nuovo servizio però sembra non avere  il supporto per le chiamate tra più di due linee telefoniche. L’applicazione sarà disponibile su Android e iOS di questa estate, Kay ha detto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *