Hard Reset Android Completo (Guida)

Avete sempre pensato di saper eseguire una determinata procedura in modo corretto, ma forse non sapete davvero come realizzare un Hard Reset Android Completo per il vostro cellulare. Ecco, quindi, una guida grazie alla quale saprete di non aver lasciato nulla di intentato e con la quale potrete avere un dispositivo pulito e funzionante.

Infatti, a volte, nonostante si eseguano i reset il proprio cellulare continua a non funzionare correttamente. Il problema, quindi potrebbe risiedere nella procedura eseguita.

Hard Reset Android Completo

Come prima cosa, sarà necessario eseguire un backup del contenuto del proprio dispositivo, in modo da poter ritrovare tutti i file e le informazioni essenziali una volta conclusa la procedura.

Potrete salvare tutto sul vostro pc collegando il cellulare al computer e usando il software più adatto, e che in genere utilizzate, per il trasferimento dei file.

 

In secondo luogo, per eseguire un Hard Reset Android Completo, dovrete assicurarvi di avere abbastanza batteria. La percentuale minima dovrà essere del 50%, in modo da evitare che il dispositivo si spenga mentre vi trovate nel bel mezzo del reset.

A questo punto, si parte con la procedura! Dovrete andare nelle Impostazioni del vostro cellulare e poi nella scheda Backup & Reset. Poi, scegliete l’opzione Ripristino alle Condizioni di Fabbrica e poi cliccate su Ripristina Telefono (o tablet, nel caso in cui stiate utilizzando questo tipo di dispositivo).

Tutta la procedura per eseguire correttamente il vostro Hard Reset Android Completo potrebbe durare fino a dieci minuti. Alla fine del procedimento il vostro dispositivo si riavvierà da solo.

Ricordate di reinserire le password e le protezioni che avevate prima, in modo da evitare che chiunque possa utilizzare il vostro telefono o tablet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *