Honor V8: scatto virtuale e foto animate a 360 gradi

Il prossimo 10 maggio Huawei presenterà Honor V8 un dispositivo molto interessante che dovrebbe integrare un setup a doppia fotocamera posteriore, come l’attuale Huawei P9. Tuttavia, l’azienda stessa per aumentare l’hype intorno a questo atteso terminale ha anticipato una delle funzionalità inerenti al comparto multimediale, aspetto che ultimamente sembra star molto a cuore al produttore.

Honor V8: immagini animate a 360 gradi  in formato GIF

Sul famoso portale cinese Weibo Huawei ha pubblicato un’immagine teaser che mostra la particolare funzione dello scatto virtuale presente nell’Honor V8, ovvero quella modalità che permetterà di scattare foto animate a 360 gradi. Questo è possibile sia grazie al setup Dual Camera nella parte posteriore del terminale, che al software integrato che si occupa del post processing delle immagini.

Honor V8

Honor V8, immagine teaser del prossimo flagship con setup Dual Camera

Questa immagine tuttavia, conferebbe soltanto la doppia fotocamera posteriore, ma le specifiche tecniche reali di Honor V8 restano un mistero. Le uniche informazioni in nostro possesso sono quelle emerse alla fine del mese scorso dalla certificazione TENAA dove si parlava di 3 differenti versioni e una di queste avrebbe rappresentato la variante “top” con caratteristiche tipiche di un dispositivo di fascia alta.

 

Huawei Honor V8 sembra che sarà mosso da un SoC  HiSilicon Kirin 950 con 4 GB di memoria RAM, la memoria interna dovrebbe essere di 32 o 64 GB, mentre il display avrà una diagonale pari a 5.5 o 5.7 pollici, con una risoluzione Full HD per la versione meno potente e 2K per quella più performante.
Per quanto concerne il comparto multimediale, la fotocamera frontale sembra che sarà da ben 8 Megapixel, mentre  posteriormente troveremo due fotocamere da 12 Megapixel.
La batteria, invece, sarà un’unità da 3400 mAh che dovrebbe garantire un’ottima durata, specialmente nella variante con display meno risoluto. A bordo ci sarà, ovviamente, Android 6.0 Marshmallow.

Non resta che attendere l’evento del 10 maggio per conoscere tutto su Honor V8, sempre che nel frattempo non ci siano ulteriori fughe di notizie o altre anticipazioni da parte di Huawei.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *