Huawei G9 ufficiale: specifiche e prezzo

Da qualche ora, in un evento tenutosi a Pechino, la nota casa produttrice Huawei ha ufficialmente svelato al mondo l’attesissimo nuovo mid-range Huawei G9, dispositivo caratterizzato da prestazioni di buon livello. Entrando nello specifico, prima di dare uno sguardo alla componentistica, evidenziamo che lo smartphone sarà possibile prenotarlo a partire dal 16 maggio, mentre le vendite partiranno in via ufficiale in data 13.

Il Huawei G9 è un terminale caratterizzato da un pannello touchscreen con diagonale da 5.2 pollici ed uno spessore pari a 7.5 mm e per tantissime cose assomiglia e non poco al nuovo P9 del colosso cinese.

Huawei G9

Spostando l’attenzione sulla componentistica, il resto prevede:

  • Processore Kirin 650 octa-core da 2.0Ghz associato ad una memoria RAM di 3GB e memoria interna da 16GB espandibile fino a 128GB via microSD; (una seconda versione con lo Snapdragon 617 octa-core sarà rilasciata più in la)
  • Fotocamera posteriore singola da 13 megapixel e anteriore da 8 megapixel dedicata ai selfie e le videochiamate;
  • Batteria da 2900 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia;
  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia utente personalizzata EMUI 4.1 realizzata sempre dall’azienda cinese.

Huawei G9

Passando ai costi, la variante con Kirin 650 costerà sui 1699 yuan, ovvero 226 euro, mentre la configurazione con a bordo la CPU Qualcomm Snapdragon 617 1599 yuan, al cambio attuale siamo sui 213 euro. Cosa ne pensate di questo nuovo G9? A voi i commenti.

Miglior Prezzo sul Web: 298,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *