Telefonia mobile: l’azienda più ricca al mondo? Apple

Non lascia dubbi l’annuale classifica delle aziende più potenti al mondo realizzata dal giornale Forbes. La Apple, secondo la ricerca, è la compagnia che si piazza al primo posto distanziando altri colossi del settore della telefonia mobile. Proprio la presenza di compagnie del settore della tecnologia è l’aspetto che salta maggiormente all’occhio; dopo Apple, con oltre 154 miliardi di dollari, si colloca al secondo posto Google. Il gigante di Mountain View con 82 miliardi e mezzo, mostra un valore di gran lunga inferiore rispetto al colosso della mela morsicata che, a sua volta, distanzia Microsoft con 75 miliardi e 200 milioni di dollari.

Apple-logo

Rompe, solo in parte, il monopolio del settore delle telefonia mobile, Coca Cola collocandosi appena fuori dal podio con un valore di 58 miliardi e mezzo. Al quinto posto si classifica il social Facebook seguito da Toyota, IBM e la Disney.

Fuori dalla top ten il colosso coreano Samsung con l’undicesimo posto in graduatoria ed un valore pari a 36 miliardi di dollari. Mentre la Apple guadagna sei punti percentuali, il valore di Google avanza del 26%; insomma risultati differenti che vedono il colosso di Cupertino in difficoltà per le vendite, non proprio brillanti, degli iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *