Lenovo PB2-690N: tablet da 18.4″ appare su GFXBench

Lenovo PB2-690N è il nome in codice di un nuovo “super tablet” dell’azienda cinese apparso recentemente su GFXBench, noto sito di benchmark. Le specifiche tecniche sono molto interessanti, ma la caratteristica che non passa assolutamente inosservata è la diagonale del display. Infatti, questo tablet Lenovo avrà un display da 18.4 pollici e molto probabilmente sarà ottimizzato per la fruizione di contenuti multimediali.

 

Lenovo PB2-690N è l’unico tablet ad avere uno schermo così grande e l’unico “avversario”, al momento è il Samsung Galaxy View, dispositivo dalla società sudcoreana con la stessa diagonale.
Tuttavia le restanti caratteristiche tecniche sono tali da piazzare questo super tablet nella fascia alta del mercato.

Lenovo PB2-690N: specifiche tecniche e possibile data di presentazione

La potenziale data di presentazione del Lenovo PB2-690N dovrebbe essere durante una conferenza per gli sviluppatori dall’azienda cinese programmata per il prossimo 9 giugno 2016 a San Francisco. Vediamo ora le caratteristiche tecniche di questo Lenovo PB2-690N di cui siamo venuti a conoscenza tramite la scheda tecnica apparsa su GFXBench.

Lenovo PB2-690N

Nuovo tablet Lenovo in dirittura di arrivo con display 2K da 18,4 pollici

Il display sarà, appunto, un’unità da 18.4 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel). Il tablet avrà preinstallata la versione del sistema operativo di Big G, Android 6.0.1 Marshmallow. Molto probabilmente il produttore non ha intenzione di personalizzare in maniera particolare l’interfaccia in quanto sotto è specificato “Google Edition“; le probabilità di trovare Android in versione stock sono, quindi, molto alte e questa è una cosa positiva perchè in futuro dovrebbe essere tra i primi device a ricevere le nuove release Android, come accade con i device Nexus.

 

Sotto all’enorme scocca troviamo un SoC octa-core di cui non viene specificato il modello preciso, ma potrebbe trattarsi di uno Snapdragon 650 perchè la GPU è una Adreno 510. La quantità di RAM installata è pari a 4 GB e ci sono ben 64 GB di memoria interna. Per quanto concerne il reparto multimediale emergono informazioni non particolarmente affidabili: troviamo infatti una fotocamera principale apparentemente da soli 0,3 megapixel e una fotocamera frontale da 8 Megapixel. Dati da prendere con le pinze.
Infine, questo Lenovo-PB2-690N sembrerebbe essere una versione solo Wi-Fi in quanto non sembra avere nessun lettore di Sim Card.

 

Viste le dimensioni enormi di questo super tablet è plausibile aspettarsi una serie di accessori che consentano un utilizzo “da ufficio” di questo terminale (per esempio, una tastiera con base d’appoggio), vista la poca portabilità che avrà il prodotto.
Non resta che aspettare il 9 Giugno per saperne di più.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *