LG K8 4G ufficiale sul territorio Italiano, scopriamolo

La casa produttrice LG, con un dettagliato comunicato stampa, da qualche ora ha ufficializzato sul territorio Italiano un suo nuovo smartphone, parliamo dell’LG K8 4G. Entrando nello specifico, ci troviamo davanti al primo prodotto della gamma K dell’azienda coreana ad arrivare in commercio con Marshmallow 6.0.

Questo nuovo LG K8 4G è stato progettato più che altro per un pubblico giovane, a bordo troviamo uno schermo 2.5D leggermente curvo ai bordi ed una scocca posteriore elegante.

LG K8 4G

Passando alla scheda tecnica, il K8 4G di casa LG è dotato di:

  • Display da 5″ e risoluzione HD 720P;
  • Processore MT6735 a 64-bit di MediaTek quad-core con RAM di 1.5GB;
  • Archiviazione da 8G espandibile con microSD;
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel per i selfie;
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel;
  • Connettività LTE 4G, Wi-Fi, Bluetooth 4.2 e NFC;
  • Grandezze 144,6 x 75 x 8.7mm e due differenti colorazioni: White e Indigo;
  • Batteria da 2150 mAh e Android Marshmallow aggiornato alla versione 6.0.

Infine, il nuovo LG K8 4G sarà disponibile entro questo mese di maggio a soli 179,90 euro. Ecco il comunicato stampa:

LG K8 4G

“LG PORTA Android 6.0 Marshmallow NELLA SERIE K CON LG K8 4G

LG K8 4G è la prima scelta per chi cerca uno smartphone dall’ottimo rapporto qualità prezzo dotato di sistema operativo Android 6.0 Marshmallow

Milano, Maggio 2016 – Dopo il lancio di K10 4G, K4 4G e K7, LG presenta K8 4G, il primo modello della serie K dotato di Android Marshmallow 6.0. Uno smartphone rivolto a un pubblico trendy che ama distinguersi per il suo stile e condividere le proprie emozioni sui social network.

Grazie a LG K8 4G gli utenti hanno finalmente a disposizione l’ultima release del sistema operativo di Google anche in uno smartphone di fascia bassa. Maggiore versatilità, sicurezza e ottimizzazione: questi sono i vantaggi di Android 6.0 Marshmellow in dotazione sul nuovo modello della serie K, ma non solo. Grazie alla funzione “Adoptable Storage” è possibile salvare su memoria esterna tutte le applicazioni, eliminando così ogni preoccupazione di consumo della memoria interna. Un problema ben presente a un target giovane abituato a scaricare ogni giorno svariate app e che si è trova spesso in difficoltà con i modelli Android di fascia bassa e con poca memoria interna.

Svelata in occasione del CES 2016, la serie K di LG offre una user experience derivata direttamente dai modelli di fascia superiore e una fotocamera avanzata a un prezzo competitivo. LG K8 4G eredita inoltre il nuovo design glossy pebble della serie K che lo fa apparire più esclusivo e costoso di quanto realmente sia.

LG K8 4G si contraddistingue per un uno stile elegante, impreziosito da una moderna finitura curva e completato dal vetro smussato 2.5D di LG. La cover posteriore presenta una superficie ispirata alla complessa trama di un tessuto e offre una presa sicura e più confortevole. Il display HD garantisce immagini chiare e nitide mentre la fotocamera frontale da 5MP assicura selfie sorprendenti grazie alle funzionalità ormai famose, come il riconoscimento dei gesti e il flash virtuale per i selfie. Il processore Quad-Core abbinato a 1.5GB RAM permette a LG K8 4G di gestire senza problemi qualsiasi comando senza incertezze.

“I nostri clienti hanno aspettative e richieste molto diverse e per questa ragione cerchiamo di realizzare smartphone in grado di soddisfare i desideri di tutti” ha commentato David Draghi, MC Director di LG Electronics Italia “LG K8 4G è veramente un’opportunità fantastica per chi cerca un modello con l’ultima versione di Android a un ottimo prezzo”. LG K8 4G sarà in vendita nei prossimi giorni a un prezzo consigliato di 179,90 euro”

Miglior Prezzo sul Web: 117,59 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *