MIUI 8 ufficiale: ecco le novità di Xiaomi!

MIUI 8 ufficiale: ecco le novità di Xiaomi! Insieme al phablet Mi Max (del quale vi abbiamo parlato in questo articolo), la casa cinese ha presentato la nuova versione del suo sistema operativo basato su Android Marhsmallow con tantissime novità, andiamo a scoprirle insieme!

MIUI 8 porta nuovi colori ed un nuovo font, un mix che sembrerebbe fornire una maggiore leggibilità senza affaticare troppo la vista. La cosa interessante è che i colori e l’armonia grafica del nuovo sistema di Xiaomi varia a seconda dei mesi, del periodo dell’anno e delle condizioni meteorologiche per garantire sempre un’interfaccia omogenea.

MIUI-8B

Il nuovo font che dovrebbe migliorare la leggibilità si chiama Mi Lanting e anche dopo diverse ore di lettura dovrebbe garantire un affaticamento non eccessivo per la vista. Poi è presente una nuova Galleria rinnovata nel look e molto più intuitiva delle precedenti, con lettura nativa delle GIF e rinnovate funzioni di editing foto come effetti, filtri, adesivi e ulteriori modalità di modifica, addirittura si può aggiungere anche musica.

MIUI-8A

Ci sono funzioni esclusive per la Cina (come la ricerca di prodotti al prezzo più basso nel Paese asiatico), altre pensate per sfruttare al meglio il sensore di impronte digitali come la funzione che permette di scattare screenshot o proteggere dati sensibili con la propria impronta digitale, anche la calcolatrice è stata rinnovata per includere funzioni di conversione e calcolo più avanzate! Infine, la nuova MIUI 8 presenta un nuovo multitasking, nuove funzionalità per il risparmio energetico (con Doze) e limitando l’avvio di app che non servono in accensione e utilizzo del device.

MIUI-8C

MIUI 8  sarà disponibile per Xiaomi Mi2/2S/3/4/4C/4S/5/Max e tutti i device della serie Redmi e Mi Note. Il programma beta inizierà il 16 Maggio, mentre il 17 giugno sarà il giorno in cui ci saranno le prime Developer ROM.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *