MobileGO: il Miglior File Manager per Android

Per “File Manager” intendiamo un programma in grado di aggiungere, cancellare, esportare (o riprodurre) musica, video, foto, messaggi SMS, contatti e altro ancora. MobileGO consente di gestire con facilità tutti questi dati e possiede altre interessanti funzionalità come ad esempio l’importazione dei contatti da Outlook, l’invio di SMS dal computer, la rimozione dei contatti doppi, l’attivazione dei permessi di ROOT, la funzione di “Mirroring“, pulizia e velocizzazione sistema OS Android, ecc….

mobilego-android

MobileGO si caratterizza per la sua semplicità di utilizzo e per la sua funzione di “Backup & Ripristino” molto potente e compatibile con praticamente tutti i dispositivi Android (Samsung, LG, Huawei, Motorola, Nexus, SonyXperia, HTC, ecc…)

Versione Windows (per Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista & XP):

download-win

Versione Mac (per Mac OSX >10.6):

download-mac

per MAC OSX < 10.9 e Android OS <4.4 scarica qui

Dopo il download e l’installazione di MobileGO è necessario avviare il programma. Ti verrà chiesto a questo punto di collegare il tuo Android al computer via USB o via Wi-Fi dopo aver scansionato un QR code.

Una volta che il cellulare viene rilevato dal programma, apparirà la sua immagine:

mobilego

Parte 1: Come Fare Backup e Ripristino dei Dati

Nel momento in cui il tuo cellulare viene rilevato dal software, clicca in alto sull’icona “Super Toolkit” e si aprirà la finestra seguente. Da tale schermata clicca su “One-Click Backup” per salvare tutti i dati del dispositivo sul tuo PC. Viceversa, basta premere su “Ripristina” per ripristinare i dati sul cellulare da un backup precedente. Tutto davvero banale!

toolkit

Parte 2: Trasferire Dati tra Android e PC/Mac

Dalla barra laterale di sinistra del programma vedrai la lista delle cartelle con i vari dati. Da qui potrai ad esempio selezionare la cartella “Foto” per vedere tutte le foto memorizzate sul tuo Android. Clicca su una foto e a questo punto potrai selezionare la funzione “Export” per trasferirla dal cellulare sul PC o Mac.

android manager

Viceversa, per trasferire dati dal computer sul dispositivo (importazione files) dovrai cliccare in alto sull’icona “Aggiungi” e potrai aggiungere foto, video, file musicali, ecc…

Parte 3: Altre Funzioni di MobileGO

Quelle appena citate sono solo due delle innumerevoli funzionalità presenti in MobileGO. Ecco la lista di altre interessanti cose che potrai fare con questo potente Android File Manager:

iconBackup e Ripristino Dati Android in un clic
icon Invio SMS dal Computer
icon Unione contatti doppi
icon Conversione & Importazione file Musicali/Video
icon Ottenimento permessi ROOT in un clic e senza compromettere la garanzia
icon Funzione “Risorse Online” con cui scaricare sul dispositivo video e musica gratis
icon Importazione & Esportazione Contatti su Outlook/Windows Live Mail
icon Gestione completa delle apps (installazione/disinstallazione)
icon Download video Youtube su Android

youtube-android

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *