Oppo A59 ufficiale su TENAA, ecco le interessanti caratteristiche

Nell’articolo odierno, metteremo da parte case produttrici blasonate come Samsung, Huawei, Sony, LG ed HTC, per concentrarci su un’azienda cinese che ultimamente sta riuscendo a sfornare dispositivi caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo, parliamo di Oppo, che si appresta a lanciare sul mercato il suo nuovo Oppo A59.

Entrando nello specifico, l’Oppo A59 da qualche ora è ufficialmente comparso sull’ente cinese TENAA, ed è niente che di meno il successore del tanto chiaccherato mid-range A53 dell’azienda cinese rilasciato sul mercato a dicembre dello scorso anno, ma con migliorie a livello di caratteristiche tecniche, e un design in gran parte identico al precedente.

Oppo A59

Stando a quanto rivelato da TENAA, il nuovo Oppo A59 sarebbe l’ennesimo terminale di fascia media della casa produttrice Oppo, interamente sviluppato in metallo con a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 616 del modello A53.

Concentrandoci sull’estetica, l’Oppo A59 risulta essere molto simile alla nota gamma R9, con la parte anteriore bianca, tasto home fisico con funzione di scanner di impronte digitali, e corpo in metallo color oro.

Arrivati a parlare delle specifiche tecniche, troviamo:

  • Display da 5.5 pollici affiancato ad una risoluzione HD 720P;
  • CPU Snapdragon 616 di Qualcomm octa-core a 1.5Ghz associato ad una GPU Adreno 405;
  • RAM di 3GB e storage da 16GB espandibile fino a 128GB via microSD;
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel e posteriore da 13 megapixel;
  • Android 5.1 personalizzato ColorOS 2.1.

Il costo dell’Oppo A59 è un mistero. La presentazione, invece, avverrà molto probabilmente tra qualche settimana. Vi faremo sapere appena avremo info concrete in merito. Continuate a seguirci.

Miglior Prezzo sul Web: 556,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *