App Photogrid meglio di Instagram?

Your Best Collage Ever, così si presenta Photogrid agli utenti che decidono di scaricare l’App gratuitamente su iOs. Un’interfaccia magnetica che cattura l’occhio e tantissime funzioni per chi vuole utilizzarla come editor foto e che, a detta di molti, è anche meglio di Instagram, la popolare app di condivisione e editing di foto.

Scegliendo “Griglia” si possono creare collage di foto per mettere assieme pezzi della propria esistenza. Optando per editor, invece, si può ritoccare la foto fin quasi a non sembrare più noi. Si può aggiungere un testo alla foto, e, come nei collage, uno sfondo adeguato o un bordo allo scatto. Gli adesivi rendono più accattivante la foto.

photogrid

Ma la vena divertente di PhotoGrid pare essere SelfieCam. Aprite la fotocamera frontale e preparatevi a sorridere. Potrete animare il vostro volto con simpatiche Mask pronte a farvi essere tutto ciò che non osavate desiderare e facilmente condivisibili sui social, per farsi quattro risate in compagnia.

Con l’opzione Scorri, invece, creare video fotografici appare davvero elementare. Basterà caricare dai vostri album personali le foto prescelte per il collage video e scegliere il tempo di scorrimento. Interessante il poter facilmente inserire il sottofondo musicale al video, più o meno lungo, tagliando addirittura la canzone, per scegliere le frasi che più si confanno al vostro scopo. Con alcune modalità interessanti di scorrimento e persino i bordi leopardati, a contornare le foto, se li si opziona, Photogrid vi fa creare mini-video immediatamente da postare su tutti i social più utilizzati.

Attenzione solo al Copyright del sottofondo; potrebbe costarvi la cancellazione del video. Per non sbagliare, potete sempre scegliere il jingle di Photogrid, non eclatante ma pur sempre “sicuro”. Non male per un’App gratuita che raccoglie tutto ciò che un utente può aspettarsi da un Editor foto e video, con la semplicità elementare di chi non ha tempo da perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *