Rich Parents of Instagram, ricchi da far paura

Avete presente il profilo, non proprio rispettoso dei più bisognosi, Rich Kids Of Instagram? Uno dei profili più ricchi della piattaforma. Ricchi di ostentazione, ovviamente; tanta cara ostentazione di beni, mezzi, aerei privati, gioielli, soldi e proprietà, così tanta da fare invidia a Donald Trump.
Se Instagram nasce come sfoggio della vita, alla faccia dei rosiconi, il guru di Rich Kids Of Instagram pensa bene di prendersi gioco della povertà nel mondo, affogando banconote nello champagne o sfoggiando il lusso più sfrenato, a colpi di post.

I famosi figli di papà erano sbarcati su Instagram ed i Followers non mancavano. Non solo amici o parenti, ma, magari, anche chi sogna una vita da benestante, accalappiandosi qualcuno di questi bellimbusti dal soldo facile. Se l’ostentazione di un Teenager poteva essere facilmente digeribile, quella dei padri tuona come una sindrome di Peter Pan sociale. Grazie a Rich Parents Of Instagram, i padri postano i figli che giocano con banconote milionarie, oppure si postano coi figli mentre compiono spese pazze che un comune mortale non potrebbe mettere insieme neanche in una vita.

2016-05-29_1657

L’insopportabile sfoggio di queste vite patinate ed apparentemente perfette si guadagna, di giorno in giorno, migliaia di Followers e viene da chiedersi se in questa società paghi più il materialismo della solidarietà. Un missionario non sarebbe così seguito, eppure le buste di Gucci fanno centinaia di Likes, così come il cagnolino imbellettato, dopo la toelettatura, o il selfie col Jet Privato. Felici di spiare dal buco della serratura vite che non potremo mai avere o semplicemente affascinati da un mondo agli antipodi nel quale regna superficialità, menefreghismo e velleità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *