Ridurre Consumo Dati Android (Guida)

Avete sempre paura di ritrovarvi senza la connessione dati per il vostro cellulare e vi piacerebbe, quindi, capire come poter Ridurre Consumo Dati Android velocemente e in modo semplice? Esistono diverse tecniche in grado di farvi risparmiare Giga e di farvi comunque navigare senza troppe restrizioni. Vediamo, quindi, come fare e da dove iniziare.

 

Esistono, in particolare, tanti piccoli elementi in grado di farvi “sprecare” dati, dal browser alle app in background.

Ridurre Consumo Dati Android

Come prima cosa, potrete proprio agire sul browser, in particolare su Chrome.

Per iniziare aprite il browser e andate su Impostazioni – Risparmio Dati. Spostate l’indicatore su On e da questo momento il vostro cellulare sprecherà molti meno Giga per la navigazione tramite browser.

 

Un altro accorgimento che potrete mettere in atto per Ridurre Consumo Dati Android riguarda lo streaming in generale: da Netflix a Google Play Music sono molte le app in grado di consumare il vostro credito. Per raggiungere il vostro obiettivo dovrete semplicemente ridurre la qualità video dello streaming, eliminando l’HD dalle opzioni attivate.

Per quanto riguarda Facebook, un ottimo consiglio è quello di privilegiare l’utilizzo del sito internet invece che optare per l’app. Infatti, l’app continua a “lavorare” in background, mentre creando un semplice shortcut nella home del vostro dispositvo con l’URL di Facebook potrete accedervi comunque ma senza sprecare troppi dati.

Grazie a questi piccolissimi accorgimenti, quindi, sarete in grado non solo di Ridurre Consumo Dati Android ma anche di notare come il vostro dispositivo possa lavorare in modo più “snello” e veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *