Risolvere Problemi Email iPhone

Molti utenti che abbiano a che fare con il sistema operativo mobile della Apple si ritrovano a dover Risolvere Problemi Email iPhone, in quanto spesso vedono comparire messaggi di errore nel momento in cui cerchino di scaricare un determinato messaggio di posta elettronica. Vediamo come riportare ad un normale funzionamento la posta elettronica senza troppi problemi.

 

In particolare, il messaggio che spesso appare è il seguente: “Questo messaggio non può essere scaricato dal server”. Tale problema indica che la connessione con il server di posta è stata interrotta durante il download del messaggio.

Risolvere Problemi Email iPhone

Come prima cosa, vi consigliamo di controllare che la connessione dati sia attiva e che non sia stata impostata la modalità aeroplano per il vostro cellulare.

 

Per ripristinare una corretta connessione potete anche provare ad attivare, e subito a disattivare, proprio la modalità aeroplano per consentire al telefono di resettare la connessione stessa.

 

Ma se questo metodo non dovesse funzionare, per Risolvere Problemi Email iPhone potete cercare di far ripartire l’app dedicata alle email.

Per farlo aprite Mail, poi cliccate due volte sul bottone di Home, spostate la finestra dedicata a Mail in alto e oltre lo schermo, cliccate sul bottone di Home e poi riaprite l’app Mail.

Se il problema dovesse ancora persistere, potete provare a resettare il vostro dispositivo. Per farlo premete, e tenete premuto, il bottone di Home fino a quando vi comparirà il messaggio relativo allo spegnimento del telefono. Poi, riaccendete il cellulare e andate a controllare di avere la versione più aggiornata del sistema operativo.

 

Per farlo andate su Impostazioni – Generali – Aggiornamento software. Se ci sono degli aggiornamenti disponibili, allora installateli.

 

 

Infine, se non riuscite ancora a Risolvere Problemi Email iPhone potete cancellare il vostro account e reinstallarlo.

Per farlo andate su Impostazioni – Mail, Contatti, Calendario e poi cliccate sull’account che vi sta dando problemi. Cliccate su Cancella Account e quando l’operazione sarà conclusa cliccate su Aggiungi Account per ripristinare il vostro profilo.

Miglior Prezzo sul Web: 615,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *