SafeEraser: il Tool per Cancellare Definitivamente Dati su Android e iPhone

Rimuovi Definitivamente Dati su Android e iDevice

SafeEraser è il tool ideato per cancellare definitivamente dati come contatti, messaggi, chat, foto, video applicazioni e altri dati memorizzati sul tuo cellulare Android o iPhone/iPad/iPod, il tutto con un solo click. Questa operazione è importante da farsi se stai per vendere o regalare il tuo cellulare ad un altra persona e vuoi che i tuoi dati non risultino mai recuperabili, nemmeno con l’uso di software professionali come Dr.Fone.

cancellare dati cellulare

Perchè usare SafeEraser?

SafeEraser nasce dall’esigenza di rendere definitivamente irrecuperabili i dati dal dispositivo, considerato che resettare il cellulare tramite le funzioni di default dei dispositivi (es. il ripristino alle condizioni di fabbrica del iPhone o il soft/hard reset su Android) non danno la garanzia che i dati rimossi non siano più recuperabili. Con SafeEraser invece si ha questa sicurezza in quanto oltre alla cancellazione dei dati dalla memoria, il software effettua una (o più) sovrascrittura dei files eliminati in modo da renderli illeggibili e irrecuperabili anche con i software più sofisticati.

Come si usa SafeEraser?

SafeEraser va innanzitutto scaricato sul tuo computer (PC Windows o Mac OSX). Ecco i pulsanti da cui potrai scaricare la versione corretta in base al sistema operativo del tuo computer:

download-win download-mac

Dopo l’installazione e l’avvio di SafeEraser vedrai la seguente schermata principale:

safeeraser1

Collega il tuo cellulare al computer via USB e attendi che il programma lo rilevi.
Nel caso di iPhone, oltre alla funzione di “Reset” e cancellazione di tutti i dati dal dispositivo appariranno altre interessanti funzionalità come ad esempio la cancellazione “selettiva” dei dati, la compressione delle foto (per liberare spazio nel iPhone) e la pulizia della memoria per migliorare le prestazioni del dispositivo.

Nel caso di cellulare Android dovrai innanzitutto attivare la modalità USB Debug su di esso e poi apparirà un pulsante “Cancella tutti i dati” che ti permetterà di procedere con l‘azzeramento del dispositivo in modo da renderlo praticamente come quando appena acquistato.

In entrambi i casi (dispositivo iPhone o Android), nel momento in cui si decide di cancellare definitivamente tutti i dati dalla memoria, il programma ti chiederà di inserire una parola di sicurezza nel relativo box:

safeeraser2

Una volta inserita la parola di sicurezza basterà cliccare su “Cancella Ora” e inizierà il processo di rimozione dati (e relativa sovrascrittura). Al termine dell’operazione il progamma ti chiederà di effettuare anche il ripristino alle condizioni di fabbrica usando la funzione del dispositivo in tuo possesso, in modo da resettare anche le impostazioni ed account.

safeeraser3

Tutto qui! Grazie a SafeEraser non avrai più timore che i tuoi dati possano essere recuperati e visualizzati da occhi indiscreti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *