Samsung Galaxy Note 6: 256 GB e USB Type-C

Il Samsung Galaxy Note 6 è ancora protagonista di nuovi interessanti rumor che riguardano l’introduzione del nuovo incredibile taglio di memoria da 256 GB e danno praticamente per certa l’implementazione della porta USB Type-C di nuova generazione che porterebbe tutti i vantaggi della velocità di trasferimento dati delle USB 3.1.

Samsung Galaxy Note 6: 256 GB di storage e porta USB Type-C

Il prossimo Samsung Galaxy Note 6 secondo gli ultimi rumor dovrebbe avere un hardware molto potente, con a bordo il Qualcomm Snapdragon 823 (ma forse per il mercato italiano ci sarà di nuovo l’Exynos 8890), ben 6 GB di RAM e un display da 5.8 pollici di diagonale.
In queste ultime ore nuove voci di corridoio sembrano confermare un nuovo taglio di memoria e l’adozione del nuovo standard USB.

Samsung Galaxy Note 6

Il prossimo flagship Samsung Galaxy Note 6

Recentemente Samsung ha iniziato la produzione di massa delle nuove memorie UFS 2.0 che promettono velocità di scrittura e lettura sequenziale incredibili, rispettivamente pari a 260 MB/s e 850 MB/s. I quantitativi di memoria saranno pari a 64, 128 e 256 GB. Quest’ultimo potrebbe venire integrato nel prossimo Samsung Galaxy Note 6.

Non è tutto, si parla anche dell’implementazione della porta USB Type-C ma con una velocità di trasferimento dati tipica dell’ultima generazione dello standard USB, la versione 3.1.Tuttavia se tutti questi rumor troveranno conferma, Samsung dovrà valutare se il visore Gear VR, attualmente è compatibile con il vecchio standard micro USB 2.0, sarà venduto in una nuova versione compatibile con lo standard USB Type-C oppure verrà commercializzato uno specifico adattatore.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *