Samsung Galaxy Tab S3: prime caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy Tab S3 è apparso sul TENAA con il nome in codice SM-T719. Si tratta del successore dell’attuale Galaxy Tab S2 e anche questo modello arriverà in 2 varianti con scheda tecnica praticamente identica, ma con due diversi display touchscreen: uno da 8 pollici e l’altro da 9.7 pollici.

Samsung Galaxy Tab S3: le prime specifiche tecniche

Le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Tab S3 sono da fascia medio alta e ci si aspetta un prezzo in linea con quello dei predecessori lanciati durante l’estate dello scorso anno.

Samsung Galaxy Tab S3

Samsung Galaxy Tab S3, prossimo dispositivo Android di fascia medio alta.

Nel database del TENAA il tablet è identificabile attraverso la sigla SM-T719 e si tratta della variante con schermo da 8 pollici e una risoluzione QHD (1536 x 2048 pixel). Il device sarà equipaggiato con un SoC Qualcomm Snapdragon 652 (un octa-core con frequenza di clock pari a 1.8Ghz) e ben 3 GB di memoria RAM. Lo storage interno è di 32 GB, probabilmente di tipo UFS 2.0 (la stessa del Galaxy S7, per intenderci) ma espandibile tramite schede micro SD fino a un massimo di 128 GB.
Per quanto riguarda il reparto multimediale si parla di una fotocamera principale da 8 Megapixel e una fotocamera frontale da soli 2 Megapixel. Infine, la batteria ha una capacità di 4000 mAh. Il Samsung Galaxy Tab S3 avrà Android 6.0 Marshmallow con interfaccia personalizzata TouchWiz.

Rispetto all’attuale Tab S2, questo Samsung Galaxy Tab S3 mantiene sostanzialmente lo stesso design, ma anche le dimensioni di 198,6 x 134.8 x 5.6 mm e il peso di 272 grammi sono praticamente uguali. I 4000 mAh di batteria molto probabilmente non garantiranno una lunga autonomia, ma si spera che la variante con display da 9.7 pollici ne avrà una migliore.

In definitiva questo Galaxy Tab S3 è sostanzialmente un upgrade dell’attuale modello, ma ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane quando il produttore sud coreano andrà a rinnovare la gamma dei suoi tablet, presentando ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy Tab S3.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *