Sveglia si alzi: la suoneria con la voce di Bonolis

La sveglia con la voce di Paolo Bonolis è disponibile gratuitamente su Android. “Sveglia si alzi”, questo il nome dell’app che da poche ore è sbarcata sul Google Play, un’originale applicazione che consente di cambiare la suoneria del proprio dispositivo. In particolare, grazie a “Sveglia si alzi” è possibile impostare come suoneria la voce del noto conduttore televisivo Paolo Bonolis mentre pronuncia alcune delle battute tratte dalla trasmissione “Ciao Darwin“.

Sveglia si alzi: la bizzarra suoneria del momento per Android

L’applicazione è ancora alla sua versione 0.0.1, è gratuita ed è compatibile con tutti i dispositivi che montano una versione pari o successiva ad Android 4.0.

Sveglia si alzi

L’app che permette di impostare la voce di Paolo Bonolis come sveglia

Sveglia si alzi” non solo dà la possibilità di impostare la voce di Bonolis come allarme per sveglia, ma anche come suono di notifica o per la ricezione delle chiamate. L’app integra un piccolo banner pubblicitario assolutamente non invasivo nella parte bassa dello schermo che non ne compromette l’utilizzo. Al di sopra di esso, c’è un pulsante che permette l’ascolto in anteprima della suoneria.

L’utilizzo dell’applicazione è davvero facile e molto intuitivo. La schermata principale è costituita da 3 pulsanti che automaticamente settano la suoneria per chiamate, notifiche o sveglie semplicemente tappando sopra di essi. Sullo schermo appare un messaggio che informa l’utente dell’avvenuto cambio di suoneria.

Sveglia si alzi” è costituita da 3 tab; in automatico si apre su quella relativa alla scelta della suoneria, la seconda scheda è denominata “Vota” e serve, appunto, allo sviluppatore perchè gli utilizzatori possono commentare e recensire l’app, mentre la terza sezione è denominata “Frasi”, ma al momento la funzionalità non è ancora disponibile in quanto appare un messaggio con scritto “presto in arrivo”. Tramite quest’ultima scheda, in futuro, sarà possibile scegliere la frase di Paolo Bonolis più adatta a seconda del tipo di notifica.

Ovviamente, l’audio è stato registrato direttamente dalla trasmissione televisiva e, di conseguenza la qualità non è ottima in quanto si sentono anche altri rumori, come per esempio le risate del pubblico o la musica di sottofondo utilizzata per la trasmissione. Tuttavia, l’idea resta comunque simpatica.

Sveglia Si alzi!
Developer: Dev Italy
Price: Free

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *