Tim Cook in Cina questo mese per incontrare gli ufficiali del governo

Tim Cook in Cina questo mese per incontrare gli ufficiali del governo

 

Il sito web “Reuters” riporta che il CEO di Apple Tim Cook si recherà in Cina a fine maggio per incontrare i funzionari del governo cinese e affrontare le tensioni verificatesi tra Apple e Cina.

Molte sono state le tensioni in questi mesi tra Cina e Apple : l’azienda infatti ha dovuto cessare la vendita di iBook e film sull’ iTunes Store , poichè non in linea con la politica governativa che limita la pubblicazione on-line di tali elementi. Inoltre recentemente Apple ha anche ceduto i diritti esclusivi per il marchio “iPhone” dopo aver perso una causa in tribunale, anche se si prevede il ricorso in appello.

Tim Cook in Cina

Tim Cook in Cina

Il sito afferma inoltre  che alcuni funzionari cinesi non hanno reagito bene alla posizione di Apple in merito al caso dello sblocco  da parte dell’ FBI  dell’ ormai famoso iPhone bloccato. Il report di Reuters dichiara quindi che Tim Cook ha in programma di incontrare alti funzionari di governo, anche se gli argomenti di discussione esatti sono sconosciuti e non è stata ufficialmente confermata la visita.

Tim Cook in Cina ? Non è la prima volta! numerose  sono state le visite da quando ha preso l’ incarico di CEO spesso con la motivazione del controllo diretto sui lavoratori, come le visite in fabbrica, Date le recenti tensioni con la Cina,non abbiamo motivo di dubitare di questo viaggio. Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi della questione

 

Fonte: 9to5Mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *