Trasferire Foto da iPhone a PC senza iTunes

Hai tante foto sul tuo iPhone che vorresti copiare sul tuo PC in modo da organizzarle meglio e magari stamparle per conservarle più a lungo? Per trasferire Foto da iPhone a PC senza iTunes bastano solo pochi minuti e ci sono due soluzioni che potrai adottare. Qui le descriviamo brevemente entrambe, in modo che potrai poi decidere liberamente quale scegliere.

Soluzione 1. Trasferire foto da iPhone a PC senza iTunes e senza alcun software

Per questa prima soluzione hai solo bisogno di un cavetto USB per collegare il tuo iPhone alla porta USB del tuo PC. Una volta collegato vai su “Start” –> “Risorse del Computer”  (o “Computer”  se hai Windows 7, o “Questo PC”  se hai Windows 8/10). Si aprirà una schermata come la figura seguente:

Nella sezione “dispositivi portatili” apparirà il tuo iPhone. Fai doppio click per aprire le cartelle del tuo dispositivo. Le foto saranno presenti nella cartella “Internal Storage” –> “DCIM“. Accedi a tale cartella per vedere le foto presenti:

trasferire foto iphone

Adesso non dovrai far altro che trascinare le foto da tale cartella DCIM verso il desktop del tuo PC (o una cartella del tuo PC) per completare il trasferimento (o meglio la “copia” in quanto la foto resterà anche sul iphone).

Soluzione 2. Trasferire foto da iPhone a PC con TunesGO

Un altro modo per trasferire foto da iPhone a PC è quello di utilizzare un programma alternativo a iTunes: stiamo parlando di TunesGO. Questo programma è un “iPhone Manager” che ti permette di vedere tutti i files presenti nel tuo iPhone e consententodi di fare operazioni come: importazione, esportazione e rimozione dei files (foto, video, contatti, messaggi, files musicali, ecc…). Ecco come appare il software dopo l’installazione:

home

La potenza di questo programma sta nel fatto che rende semplici tutte le operazioni di gestione dei dati, senza usare iTunes, e senza rischio di cancellare files importanti. Con TunesGO potrai trasferire i dati da iPhone sul PC, sul Mac e su iTunes. Ovviamente è possibile fare anche l’operazione inversa, come ad esempio importare e trasferire foto da PC su iPhone.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *