Tre: Dal 4 Luglio i Piani Super 7 e Super 10 diventano TuaMatic

In questi giorni tutti i clienti Tre con piano tariffario Super 7 e Super 10 stanno ricevendo il seguente messaggio da 3 INFORMA:

Dal 4/7 il tuo piano tariffario diventa TuaMatic. Hai diritto entro il 27/6 di recedere dal contratto, o di passare ad altro operatore, senza penali

In precedenza anche altri vecchi piani tariffari sono stati rimodulati verso TuaMatic con non poche polemiche da parte degli utenti 3. La preoccupazione di molti è che alcune opzioni (come il Chiama Gratis un Amico) possa essere annullato nel cambio, ma a quanto pare non c’è da preoccuparsi sotto questo punto di vista.

Ma cosa prevede il piano tariffario TUAMATIC?

Sui sito ufficiale si legge questo:  TuaMatic è un piano tariffario con autoricarica: il prezzo delle chiamate nazionali verso rete fissa e mobile sarà di 19,32 cent/min (con tariffazione al secondo e scatto alla risposta di 16,27 cent) e quello degli sms nazionali (inclusi quelli di notifica di ricezione) sarà di 15,25 cent.  La tariffa Internet sotto rete 3 sarà di 20,33 cent/10MB e la tariffa Internet in roaming nazionale GPRS sarà di 61,00 cent/MB. Autoricarica è di a 5 cent/min per ogni chiamata o videochiamata nazionale ricevuta in Italia da altri operatori mobili nazionali….

Piano-TuaMatic

Come noterai non si tratta sicuramente di tariffe convenienti… a meno che sei uno che riceve tante chiamate da altri operatori e quindi potresti compensare l’elevato costo delle chiamate con la ricarica ottenuta. C’è però da considerate che tale autoricarica che si ottiene non è cumulabile: ogni mese l’autoricarica guadagnata nel mese precedente va consumata entro l’ultimo giorno del mese.

 

 

5 commenti

RSS Feed
  1. Redazione

    |Author

    A me oggi è arrivato il messaggio “Da oggi il tuo piano è Tua Matic. Per conoscere i dettagli del nuovo piano tariffario consulta l’app Area clienti 3 o il sito tre.it”
    Spero che si dimentichino di te… ma sarà difficile perchè a loro conviene troppo fare questo passaggio a tutti i vecchi clienti…

  2. Marci

    A me ancora nulla. Sicuramente arriverà. Che schifo però. Mia mamma però ha avuto una super promo. Le hanno dato la all in vip a 10 euro al mese per sempre. Ma sai se l’autoricariça della tua matic può essere usata per pagare le opzioni come quella della super 7? A me l’autoritarica serve quando lavoro all’estero. Praticamente non pago nulla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *