TunesGO: L’alternativa migliore a iTunes per iOS e Android

TunesGO è il software progettato sia per gli utenti Android che cercano un programma “Android Manager” universale, che per gli utenti iOS che sono stufi di usare iTunes con tutte le sue limitazioni e complessità. TunesGO consente di sincronizzare e trasferire musica, foto, video, contatti, messaggi, e così via dal tuo iPhone / iPad / iPod o dispositivo Android sul computer o verso iTunes, e supporta tutti i modelli e versioni iOS & Android.

Versione Windows (per Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista & XP):

download-win

Versione Mac (per Mac OS 10.6/10.7/10.8/10.9/10.10/10.11):

download-mac

Funzionalità TunesGO

tunesgo1

Trasferimento dati tra iOS, Android e PC / Mac: è possibile copiare i dati tra iOS/Android e PC / Mac, per qualsiasi versione di Windows o Mac OSX
Copia files tra iOS, Android e iTunes: È possibile trasferire tutti i files come foto, video, musica, ecc… da iOS/Android ad iTunes con un solo clic o selettivamente trasferirli in base alle proprie necessità.
Sincronizzazione dati da iOS/Android a Android/iOS: Esso consente di trasferire files tra diversi dispositivi iOS & Android in pochi clic.
Backup e ripristino: Ottimo programma per creare backup selettivi e per il ripristino degli stessi.
New: adesso TUNESGO supporta anche dispositivi Android (oltre 3000 modelli sono supportati)

Tipologie di files gestibili con TunesGO

file_gif

Files Multimediali: Nella sezione “media” del programma potrai facilmente gestire file musicali, audiolibri, video, video musicali, iTunes U, podcast, suonerie, spettacoli televisivi, memo vocali, e così via.
Playlist: Il programma non solo permette di trasferire playlist tra iDevice/Android, computer e iTunes, ma permette anche di aggiungere nuove playlist dal computer e trascinare i brani che si desidera sul PC.
Foto: Potrai trasferire (importare o esportare sul computer) le foto, comprese quelle in Rullino fotografico, libreria di foto, video, panorami e l’album fotografico.
Contatti: Consente di importare i contatti da Outlook, Rubrica di Windows, ecc… oppure esportarli su Yahoo, Gmail, AOL, Hotmail, o sul computer in formato CSV, vCard.
SMS: Il software consente di esportare tutti i messaggi o solo i messaggi selezionati in file CSV, file HTML e TXT.

Gestione dei dati con TunesGO

tunesgo2

Gestire Musica: È possibile importare musica dal computer, cancellare le canzoni direttamente dal PC e/o trasferirli dal tuo iPhone / iPad / iPod / Android sul computer / iTunes o altri cellulari.
Gestire Video: Se la memoria del telefono è ridotta potrai gestire facilmente i video cancellando quelli inutili o spostandoli sul computer come backup.
Gestire Contatti: Consente di importare  o eliminare i contatti, compreso il numero, il nome, il job-title, e-mail e l’indirizzo. Inoltre, è possibile unire i contatti duplicati con pochi e semplici clic. Ultimo ma non meno importante, è la possibilità anche di fare backup e ripristino dei contatti con un solo clic.

Come si usa TunesGO

TunesGO è a detta di molti l’alternativa migliore a iTunes grazie sia alla sua semplicità d’utilizzo che alle sue funzionalità molteplici. Dopo aver scaricato e installato il programma sul tuo computer dovrai aprirlo e subito dopo collegare il dispositivo iOS (iPhone, iPad, iPod) o dispositivo Android al computer. Il dispositivo verrà subito rilevato da TunesGO e apparirà la sua immagine nella schermata iniziale del programma:

home

Sulla barra in alta vedrai le cartelle dei files a cui potrai accedere per la gestione dei dati. Accedendo ad esempio a “Foto” potrai vedere tutte le foto memorizzate nel dispositivo e potrai fare tutte le operazioni principali: aggiunta nuove foto dal PC, esportazione foto dal dispositivo al computer, eliminazione di foto

foto

In modo analogo potrai gestire anche i file video, file musicali, contatti, sms, ecc…

I dati potranno essere trasferiti dal computer sul dispositivo iOS/Android, dal dispositivo iOS/Android al computer e dal dispositivo iOS/Android su iTunes (utile per ricostruire la libreria iTunes se viene cancellata).

La guida completa (in Italiano) è accessibile alla seguente pagina http://tunesgo.it/tutorial.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *