Video Recensione Wiko Selfy 4G

Video Recensione Wiko Selfy 4G! Abbiamo avuto modo di provare tutta la gamma Wiko a cavallo del 2015 e del 2016, trovate QUI tutte le recensioni sui prodotti dell’azienda francese; quest’oggi, invece, ci concentriamo su un device pensato per fare al meglio i selfie, sarà proprio così?

Per quanto riguarda il Wiko Selfy 4G, esso presenta al suo interno Android Lollipop 5.1, display da 4.8″ Amoled HD, il supporto alle rete 4G con 2 GB di Ram. Per il prezzo Wiko lo vende a 199€, ma QUI SU AMAZON lo troviamo a MOLTO MENO!

Recensione Wiko Selfy (2)

Wiko Selfy 4G, adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo: (QUI LA SCHEDA TECNICA COMPLETA)

  • Android 5.1 Lollipop
  • Display 4.8″ Amoled HD – 1280 x 720 – 306 PPI
  • CPU MediaTek MT6735P Cortex-A53 Quad Core a 1 GHz
  • GPU ARM Mali-T720
  • Fotocamera posteriore da 8 MP (+ Flash LED) + 8 MP (+ Flash LED)
  • 1 GB di Ram
  • 8 GB espandibili con MicroSD
  • WIFI, 3G e 4G, Bluetooth, GPS
  • Dimensioni: 141 x 68.4 x 7.7 mm
  • Peso: 116 grammi
  • Batteria: 2300 mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

Video Unboxing Wiko Selfy 4G 2016-01-30 10.13.11La confezione di vendita segue la linea dei tanti prodotti presentati e fatti uscire da parte di Wiko, infatti al suo interno, come sempre, troviamo: il cavo USB – micro USB per il telefono e per collegarlo al computer, il caricatore USB, delle discrete auricolari in ear e poi i vari fogli riguardanti la garanzia, la sicurezza e la guida rapida!


Recensione Wiko Selfy 4G

FOTOCAMERA: 7

Wiko Selfy 4G ha una fotocamera frontale e posteriore da 8MP con flash LED in entrambi i casi. Gli scatti realizzati sono discreti per il Wiko, probabilmente era lecito attendersi di più specie dalla camera posteriore, in quanto i selfie sono di buon livello e anche in notturna vengono abbastanza bene, mentre nelle foto classiche con camera posteriore, si nota un pò di rumore e di imprecisione, soprattutto in notturna. Inoltre, il software non è molto ricco su Asus e manca la funzione “Manuale”. I video vengono girati in HD e in .3gp, non ci siamo!

Infine, ecco i selfie fatti con il device di Wiko:


Recensione Wiko Selfy 4G

MULTIMEDIA: 6,5

Il Gps è discreto e si aggancia con tempi non lunghi. Per quanto riguarda il comparto audio, lo speaker installato è di qualità discutibile su questo Wiko, ci sentono molto bene dalla capsula auricolare, ma molto meno in vivavoce; comunque il telefono ha una buona ricezione, anche l’antenna WiFi e la connessione in 3G – 4G non mostrano problemi. Inoltre, ricordiamo che la modalità Dual SIM NON E’ PRESENTE SU QUESTO TERMINALE! Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 e in generale si può giocare discretamente, ma qualche blocco e tempi di caricamento non brevi affliggono questo Wiko Selfy 4G!

Miglior Prezzo sul Web: 139,00 euro da Amazon


Recensione Wiko Selfy 4G

HARDWARE & PRESTAZIONI: 6

Wiko Selfy 4G monta il processore MediaTek MT6735P Cortex-A53 Quad Core a 1 GHz con 1GB di Ram e la memoria interna è da 8GB con slot di espansione tramite micro SD. Dal punto di vista hardware non abbiamo troppa potenza e nemmeno molta RAM, nonostante questo il device ha una fluidità accettabile, ma spesso si notano limiti dovuti ad una carenza dell’accoppiata precessore – memoria RAM! Infine, è presente il LED di Notifica e la possibilità di leggere chiavette USB con apposito adattatore.


Recensione Wiko Selfy 4G

SOFTWARE: 7

Wiko Selfy 4G monta il classico Android 5.1.1 Lollipop con poca personalizzazione dell’interfaccia da parte di Wiko. Android Stock cambia solo nella grafica tipica di Wiko, per il resto siamo lì; troviamo poi qualche app aggiunta da Wiko come indicato in video recensione e la possibilità di bloccare il terminale con doppio tap, più qualche altra gestures interessante. Infine, come Browser abbiamo Chrome, il quale si comporta bene e permette di vedere in maniera discreta le pagine Web.


Recensione Wiko Selfy 4G

SCHERMO: 8

Asus ZenFone Selfie VS Wiko Selfy 4G 20160118_151950

Il Display di Wiko Selfy 4G è da 4.8″ di diagonale Amoled HD 1280 x 720 pixel! Troviamo un pannello dalla definizione molto buona e con tecnologia Amoled per neri interessanti e riproduzione dei colori (settabili) molto vivace, anche se ci saremmo aspettati molto di più sulla profondità dei neri. Per il resto troviamo un display luminoso (magari il sensore automatico poteva essere meno pigro). Poi, ancora troviamo una buona risposta ai nostri tocchi e ottimi angoli di visione per entrambi.


Recensione Wiko Selfy

DESIGN: 7,5

Wiko Selfy 4G monta (stranamente) solo 1 sim (micro e batteria non removibile) in questo caso e abbiamo delle dimensioni ultra-compatte ed è super leggero, veramente interessante da questo punto di vista, ma non ne giova poi il fatto dello schermo leggermente più piccolo del solito, comunque 4,8″ sono più che sufficienti. Wiko Selfy 4G pesa 116 grammi e misura: 141 x 68.4 x 7.7 mm.


Recensione Wiko Selfy

AUTONOMIA: 7,5

La batteria montata sul Wiko Selfy 4G ci garantisce di arrivare a cena senza grossi problemi con una capacità da 2300mAh (fare di più è possibile, ma dipende dall’uso giornaliero, in caso di utilizzo intenso vi abbandonerà prima della tarda serata)!


Recensione Wiko Selfy

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 7

Wiko Selfy 4G viene venduto a 199€, ma QUI SU AMAZON lo troviamo a meno! Un costo sicuramente interessante, ma si poteva fare di più a livello hardware, in quanto è lì il vero punto debole del device, che convince, poi, per display, 4G, software e sui selfie, ma resta il problema della potenza di calcolo e di una quantità di Ram esigua che potrebbero minare l’utilizzo di app pesanti o in contemporanea ad altre.

Nessuna tabella trovata! Inserire un identificatore per la tabella valido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *