Vodafone e le iniziative di fidelizzazione dei clienti We Care fase 2

Vodafone ha rilasciato un comunicato in cui annuncia il lancio della econda fase di “We CARE, il programma che punta a consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti, attraverso una serie di azioni concrete, negli ambiti della connettività, della trasparenza, del riconoscimento della fedeltà del cliente, e della accessibilità del servizio. Grazie all’iniziativa We CARE, Vodafone è oggi l’operatore telefonico più consigliato dai clienti in Italia.  Il dato è certificato dal monitoraggio mensile di NPS (Net Promoter Score), condotto da GfK, uno tra i più importanti istituti di ricerche di mercato in Italia.

Come abbiamo già visto nell’articolo “Giga in regalo da Vodafone” la prima iniziativa in atto è quella che premia i clienti più fedeli che, a seconda degli anni di permanenza in Vodafone, ricevono Giga in regalo, fino a un massimo di 10GB per i clienti da almeno 10 anni. La promozione è attivabile fino al 5 giugno attraverso l’ app My Vodafone o chiamando il 42040. I Giga in regalo saranno validi per 4 settimane dall’attivazione, al termine delle quali si disattiveranno automaticamente. I clienti Business possono essere premiati fino a 20 Giga.

A partire dal 15 giugno – si legge nel comunicato – Vodafone lancia la Rete Garantita per le imprese. Dalla App My Vodafone Business sarà possibile certificare ogni mese le performance di rete delle SIM voce aziendali: il cliente potrà infatti visualizzare il report relativo alla qualità delle chiamate effettuate, verificare la percentuale di navigazione su Rete Veloce e misurare direttamente la velocità della rete attraverso lo speed test. Vodafone garantisce le performance della propria rete e, in caso di prestazioni inferiori a determinati standard di affidabilità, i clienti avranno di 1 giorno di navigazione gratuita. “Rete Garantita” sarà anche il canale privilegiato per prenotare il ricontatto da parte del servizio clienti che, per i clienti Business e Corporate, prevede un team personalizzato di consulenti esperti sempre a disposizione con i sevizi “Prima Classe” e “Red Carpet”.

Un’altra iniziativa che va in questa direzione è l’eliminazione de Roaming, in anticipo rispetto alla regolamentazione europea, con il lancio dei piani Red per i clienti consumer e business che prevedono chiamate, SMS e Giga inclusi, anche all’estero.

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Tra le iniziative già realizzate il comunicato ricorda “le operazioni Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G (nell’ambito della connettività), Soddisfatti o Rimborsati sui Servizi Digitali (trasparenza), giornate di navigazione gratuita in occasioni speciali offerte con regolarità a tutti i clienti, pensieri speciali consegnati dai colleghi del servizio assistenza ai clienti, e visite dei clienti ai Competence Center Vodafone (riconoscimento della fedeltà), filo diretto con il call center nei negozi e lancio del servizio “prima Classe” per i clienti Business (accessibilità).”

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