Whatsapp va in crash? Ecco come risolvere

Whatsapp è per molti di noi l’app forse più importante perchè senza di essa diventerebbe difficile (e anche costoso) comunicare con tutti i nostri amici, parenti e conoscenti! La popolarità mondiale di Whatsapp è arrivata a livelli altissimi e questo successo è dovuto al fatto che Whatsapp è stata la prima e innovativa app di questo tipo (totalmente gratuita) e al fatto che consente di effettuare non solo chat ma anche l’invio di foto, documenti, video, chiamate gratuite e a breve anche videochiamate!

Nonostante però gli aggiornamenti frequenti dell’app, in modo che si adatti sempre meglio alle nuove versioni iOS e Android, a volte si possono riscontrare problemi di blocco e crash vero e proprio.

Le cause principali che portano Whatsapp in crash sono l’utilizzo di una versione obsoleta, problemi di memoria nel dispositivo (es. troppo piena) e attacchi “virus” veri e propri.

whatsapp-crash

Se Whatsapp va in crash sul tuo smartphone, ecco qui di seguito 3 azioni che potrebbero risolvere il problema:

  • Disinstalla e Reinstalla WhatsApp sul tuo cellulare
  • Se hai installato una nuova versione dell’app di Facebook potrebbe nascere un conflitto tra tale app e whatsapp per quanto riguarda l’accesso ai contatti della rubrica. Prova a disattivare la sincronizzazione di Facebook con i contatti.
  • Accedi a Google Play, cerca “WhatsApp” e scarica l’ultima versione dell’app.

Nel 99% dei casi, disinstallando e reinstallando Whatsapp si risolvono i problemi di crash o blocco dell’app.

Se invece ti accorgi che ci sono dei problemi di memoria nel dispositivo, dovrai necessariamente fare spazio. Se non vuoi perdere tempo in tale operazione potrai usare una delle tante app “android cleaner” oppure se possiedi un iPhone potrai usare il programma SafeEraser che ha una potente funzione di “pulizia iOS”.

NB: Se Whatsapp va in crash potrebbe capitare (è raro fortunatamente) che alcune tue chat e conversazioni vengano cancellate dalla memoria. In questi casi se vuoi provare a recuperare le chat cancellate dovrai subito utilizzare un programma di recupero dati come Dr.Fone.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *