Xiaomi batte Apple e Huawei nelle vendite degli Smartphone in Cina

Xiaomi è al momento il leader indiscusso del mercato degli smartphone in Cina, che tra l’altro è anche il più grande del mondo. Non solo, ma Xiaomi è riuscito a raggiungere una quota di mercato record del 26% nel mese di aprile, secondo una ricerca condotta da una ditta locale. Questo risultato è stato orgogliosamente condiviso su Weibo dal CEO di Xiaomi, Lei Jun

Il secondo marchio più venduto in Cina è Honor con il 15,7% del mercato, ma se lo sommiamo al “marchio genitore” Huawei balza al 23,7%, quindi abbastanza vicino a Xiaomi.

Al terzo posto troviamo Leeco, che è salito al 10,5% del mercato a tempo di record (considerando il suo ingresso nel mercato degli smartphone solo un annetto fa).

Apple ha una quota di mercato del solo 8,2%, Meizu ottiene il 7%, mentre Samsung è incredibilmente solo al 3,2%. Detto questo, la categoria Altro è abbastanza grande al 17,1%.

Bisogna tenere presente che questa “classifica” considera le vendite del solo mese di Aprile: le cose possono ovviamente cambiare se si considerano le vendite di un periodo più ampio come un intero anno… in modo da non avere effetti di vendite per “nuovi smartphone” lanciati sul mercato, cosiccome sta facendo Xiaomi negli ultimi mesi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *