Come Citare Messaggi WhatsApp

Dopo un breve periodo di prova, ora è diventato possibile, all’interno dei diversi dispositivi, Citare Messaggi WhatsApp sia come semplice citazione, sia all’interno di una risposta. Questa funzionalità può essere davvero molto utile, ma in tanti ancora non la conoscono. Per questo potete continuare a leggere questa guida, per scoprire come funziona questa citazione.

 

Originariamente, questa funzione era stata attivata in prova solo per alcuni utenti, ma ora è diventata disponibile per tutti.

Citare Messaggi WhatsApp

 

Di preciso, però, quando potrebbe essere utile Citare Messaggi WhatsApp? Immaginate di fare parte di una chat di gruppo e di voler rispondere alla specifica domanda di un utente. Ecco, in questo caso poter citare il suo messaggio nella vostra risposta può risultare davvero molto utile.

Quindi, per usare questa nuova opzione dovrete:

  • Aprire l’app di WhatsApp;
  • Entrare in una qualsiasi chat;
  • Premere, e tenere premuto, un messaggio inviato da un’altra persona;
  • A questo punto apparirà un menu;
  • Per effettuare la citazione dovrete cliccare Rispondi in modo da rispondere citando direttamente il messaggio di riferimento;

 

Grazie a questa piccola operazione potrete vedere come, insieme alla vostra risposta, verrà mostrato anche il messaggio originale dell’altro utente, cioè il messaggio citato.

 

E se non avete ancora a disposizione la possibilità di Citare Messaggi WhatsApp dovrete aggiornare la vostra versione dell’applicazione, in modo da avere tutte le nuove opzioni per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *