Freedom 251, lo smartphone che costa solo 3,30 Euro?

 

Avreste mai immaginato, qualche anno fa, di poter acquistare uno smartphone a soli 3,30 euro? Beh, non sarà lo smartphone più performante del mondo ma il prezzo abbonisce le masse. Difatti, il prodotto indiano Freedom 251, di cui si stimavano solo le 2,5 milioni di unità, ha raggiunto le 70 milioni di richieste ed arriverà ben presto nelle case di coloro che ne hanno effettuato il pre-order.

2016-06-21_1639

Ovvio che la spesa appare davvero irrisoria. Non sarà fatto coi migliori materiali ma può essere sempre riacquistato con facilità se dovesse rompersi. Costa solo 251 rupie, ossia 3,30 euro. Arriverà ai clienti che l’avevano ordinato, ben 30.000, il 28 giugno. Sorpresa o flop? Presto per dirlo. Tuttavia il Freedom 251 ha concesso a tutti la possibilità di possedere uno smartphone, sebbene di scarsa qualità. Il modello supporta Android 5.1. Ha un display Qhd IPS da 4 inch ed un comparto fotografico abbastanza banale, 3,2 megapixel per la fotocamera posteriore e 0,3 per l’anteriore. Non sarà un asso nelle foto ma come primo cellulare può essere niente male.

Non sappiamo con certezza se dall’India verrà distribuito anche in Europa o se potrebbe interessare alla clientela europea viste le scarse specifiche tecniche. Tuttavia, non si può proprio dire ormai che gli Smarpthone costino un occhio della terra. Con materiali da riciclo, ormai tutti possono possedere uno smartphone, seppur evitando di scattare foto! Allora, per 3,30 euro, si può anche tentare la sorte, non trovate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *