App Spia per iPhone e Android: Come funzionano?

Le app Spia sono quelle app che una volta installate sul cellulare, cominciano a monitorare tutto quello che avviene (messaggi, chat, chiamate, navigazione internet, ecc…) e inviano solitamente tutte queste informazioni su un server (o pannello di controllo) a cui poi si accede per analizzare tutto quello che è stato “spiato”. Affinchè le app spia funzionino in tal senso è indispensabile che il cellulare sia connesso ad internet. Questo è in poche parole come funzionano quasi tutte le app Spia per iPhone e Android presenti sul mercato.

A parte il funzionamento di massima di questa tipologia di applicazioni va detto che ci sono alcune app che funzionano anche in assenza di root (Android) o di jailbreak (iPhone), e altre invece che richiedono permessi particolari. Qui di seguito abbiamo elencato quelle che al momento sono le migliori 3 app spia per iPhone e Android più utilizzate da chi vuole tenere “sotto controllo” (legalmente) i propri figli o dipendenti (con cellulare aziendale). Purtroppo molti fanno un abuso di tali app andando conseguentemente contro la legge della privacy, quindi la prima cosa che suggeriamo e di farne un uso legittimo.

# 1 – Flexispy

1466590489-8885-lexispy-makes-you-screenshot

FlexiSPY (clicca qui per accedere al sito ufficiale) è una delle migliori app spia per iPhone e Android attualmente presenti sul mercato. Flexispy è un’azienda presente nel business della fornitura di software “spia” per dispositivi mobili  dal 2005. L’app Flexispy ha tutte le caratteristiche più avanzate per monitorare l’utilizzo dello smartphone o tablet, e supporta una vasta gamma di piattaforme mobili, tra cui iPhone, iPad, Android, Blackberry, Nokia e Symbian. In pochi minuti è possibile scaricare e installare l’app spia sul dispositivo per iniziare le attività di registrazione degli SMS, chiamate telefoniche, posizione GPS, Facebook, Viber, BBM, iMessage, chat WhatsApp, messaggi di Skype, foto e video, e-mail, siti web visitati e altro ancora.

Flexispy è disponibile in due versioni, Premium e Extreme. La versione Extreme ha caratteristiche più avanzate rispetto alla versione Premium e offre più funzioni per spiareun telefono cellulare. Per visualizzare tutti i dati monitorati basta accedere ad un pannello di controllo tramite una user/password che vengono inviati subito dopo l’acquisto.

# 2 – mSpy

1466590486-6826-4868-8137-Track-GPS-Location

mSpy (clicca qui per accedere al sito ufficiale) è un potente strumento di monitoraggio con diverse caratteristiche davvero interessanti. E’ un’app spia molto facile da usare e compatibile sia con iOS che con dispositivi Android. Quello che caratterizza questa app è è che permette di monitorare un iPhone o iPad senza jailbreaking! Come le altre app spia elencate in questa pagina, mSpy ha tutte le funzioni di base, inclusa la funzione spia per messaggi SMS, chat Whatsapp, monitoraggio della posizione GPS, ecc…

Come si vede dall’immagine sopra, tutti questi dati spiati vengono poi resi disponibili su un pannello di controllo a cui si accede tramite user e password ricevuti dopo l’acquisto del servizio.

# 3 – iKeyMonitor

1466590470-8312-1457994864-6343-pannello

iKeyMonitor è un app progettata per spiare cellulare iPhone e Android scaricabile gratuitamente sul sito http://www.cellulare-spia.com

iKeyMonitor è un’applicazione semplice ma potente che registra SMS, messaggi WhatsApp, tasti digitati, le password, siti web, le immagini e invia un rapporto dettagliato direttamente al tuo indirizzo email. Qui ci sono alcune funzionalità che rendono interessante iKeyMonitor:

Prova gratuita di 3 giorni: iKeyMonitor offre una prova gratuita completa per 3 giorni per meglio capire come funziona il software prima di acquistare.

Registra tasti digitati: essendo un keylogger, tutto quello che viene digitato sulla tastiera del dispositivo verrà registrato e spiato.

Cattura le password inserite: ogni tasto digitato sulla tastiera del dispositivo viene monitorato e questo consente anche di scoprire le password usate per l’accesso alle altre app o a vari servizi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *