Come bloccare chiamate da un numero su Samsung

 

Una delle possibilità più interessanti dei telefoni moderni è la possibilità di rifiutare automaticamente le chiamate provenienti da un determinato numero. I motivi possono essere molteplici e per alcuni effettuare questa operazione potrebbe risultare complicato. Nessuna paura! Bloccare i numeri telefonici sui cellulari Android è un’operazione molto semplice e richiede pochissimo tempo. Adesso vedremo, nella maniera più rapida e semplice possibile, come effettuare tale operazione su un cellulare Samsung.
Esistono due possibili procedure, la prima più semplice e rapida, la seconda più lenta ma che ci offre ulteriori possibilità, vediamole entrambe:

Procedura 1

Questa è la procedura più rapida, in pochi minuti si riuscirà a impostare un rifiuto di chiamata automatica a un numero presente nel nostro registro chiamate.

  • Accedere all’icona Telefono  dalla schermata iniziale del proprio Samsung.
  • Cliccare in alto su Registro o Chiamate Recenti
  • A questo punto apparirà il registro chiamate con la lista delle ultime chiamate ricevute ed effettuate. Bisognerà semplicemente cliccare sul numero che si desidera bloccare e cliccare i tre puntini in alto a destra (o sulla voce “ALTRO”) per accedere al relativo menu.
  • Dalle opzioni che appaiono selezionare la voce che consente di aggiungere il rispettivo numero alla lista di blocco e, infine, cliccare per confermare.

Procedura 2

Questa procedura è quella sicuramente più completa e da preferirsi nel caso in cui il numero da bloccare non sia presente nelle chiamate effettuate di recente. Questa procedure è da preferirsi anche nel caso in cui i numeri da bloccare siano molteplici o si voglia bloccare anche le chiamate anonime.

  • Accedere all’icona Telefono della schermata iniziale del proprio dispositivo.
  • Cliccare in alto sul registro chiamate.
  • A questo punto cliccare sui tre puntini (o sulla scritta ALTRO) per accedere al relativo menu e selezionare Impostazioni.
  • Selezionare sotto la sezione chiamata la prima opzione di Rifiuto Chiamata
  • Clicca su “Elenco Bloccati” e aggiungi tutti i contatti o numeri di telefono che desideri blocccare. Qui sarà possibile anche scegliere se bloccare tutte le chiamate anonime

In questo modo abbiamo capito come bloccare le chiamate in automatico su un telefono Samsung. Tali contatti non saranno più in grado di effettuare chiamate sul nostro dispositivo. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, si volessero sbloccare tali numeri telefonici sarà necessario rimuovere tali contatti dall’elenco del rifiuto automatico come visto nell’ultimo punto di questa guida. Naturalmente, il tutto avverrà all’insaputa dei nostri contatti, che non riceveranno alcuna notifica del blocco avvenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *