Bug iTunes: ci risiamo, eccone uno nuovo

Secondo rumors delle ultime ore, un nuovo Bug iTunes scoperto nell’ultima versione potrebbe niente che di meno causare problemi di riproduzione sull’applicazione Apple Music, tutto ciò a causa di canzoni inferiori al minuto. Il problema va a colpire OS X 10.11.5 e iTunes 12.4.1.

Nello specifico, quando un brano su Apple Music non tocca neanche i 60 secondi viene completamente trasmesso nella sua interezza, senza saltare avanti, la canzone successiva non riesce a partire e sembra per magia bloccarsi in uno stato costante di buffering, il che risulta molto fastidioso.

Bug iTunes

In poche parole, senza girarci sopra più di tanto, sembra che iTunes gestisca la musica in streaming in questa maniera: quando la canzone è in riproduzione e sta per arrivare ad un minuto, l’app inizia ad effettuare il download della traccia dopo in maniera che sia già pronta per essere riprodotta non appena la canzone che c’è prima si concluda.

Tuttavia, quando qualche canzone risulta inferiore al minuto, il download di quella dopo non inizia mai, visto che l’evento “one minute remaining” non viene mai abilitato. In conclusione, il nuovo Bug iTunes riguarda solamente le canzoni che vengono riprodotte facendo affidamento ad Apple Music, e non quelle salvate in locale, ed è stato attualmente riscontrato solo ed esclusivamente su iTunes 12.4.1 e OS X 10.11.5.

Anche a voi è capitato?

Miglior Prezzo sul Web: 770,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *