Cancellare Musica iPhone Definitivamente

Avere a disposizione in ogni momento i propri brani preferiti può essere davvero comodo, ma vista la necessità di liberare un po’ di spazio all’interno dei propri dispositivi può rivelarsi fondamentale sapere come Cancellare Musica iPhone Definitivamente. Ecco che, quindi, potrete imparare come farlo in modo da poter avere qualche GB libero per foto, filmati e altri brani.

Come prima tecnica, vediamo come eliminare i brani in modo mirato, album per album.

Cancellare Musica iPhone Definitivamente

Di default, l’app Music per iPhone non mostra solo la musica che avete effettivamente salvato sul vostro dispositivo, ma tutta quella presente su iTunes.

Ecco che, quindi, per Cancellare Musica iPhone Definitivamente dovrete cambiare qualche impostazione.

Andate su Impostazioni – Musica – Mostra tutti i Brani e spostate l’interruttore su Off. Ora, aprendo l’app vi verranno mostrati in modo più chiaro i brani presenti sul vostro telefono.

Per eliminare degli album o singole canzoni dovrete selezionare o Album o Brani dal menu in basso. Trovate la traccia o l’album da eliminare e spostate la schermata a sinistra. Compariranno le caselle rosse relative all’eliminazione degli elementi. Cliccate sul bottone Elimina per cancellare un intero album o un singolo mp3.

Se, invece, volete procedere più velocemente, ed eliminare in blocco tutta la musica che avete sul vostro iPhone, dovete andare su Impostazioni – Generali – Utilizzo e nella sezione Memoria troverete l’opzione Gestisci Memoria.

Vi verrà presentata una lista di tutte le app che vanno ad incidere sulla vostra memoria. Scrollate la schermata sino a quando arrivate all’app Music e cliccateci sopra. Vi verrà mostrata la vostra libreria musicale

A questo punto, potrete vedere gli album e lo spazio da loro occupato. Nell’angolo in alto a destra dello schermo è presente un’opzione di Modifica. Cliccateci sopra e appariranno dei cerchietti rossi vicino ai contenuti della libreria. Per cancellare tutti i brani cliccate sul circoletto presente di fianco all’opzione Tutti i Brani.

In questo modo potrete Cancellare Musica iPhone Definitivamente e ripulire la memoria del vostro dispositivo.

Se oltre alla musica volete rimuovere definitivamente anche contatti, foto, sms, messaggi, ecc… consigliamo di provare SafeEraser, il miglior tool per cancellare e rimuovere qualsiasi traccia di files dal dispositivo iOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *