Controllare Accessi Gmail Android

L’utilizzo della posta elettronica anche su dispositivi mobili ha davvero reso la vita di moltissimi utenti più semplice, ma è anche vero che in tanti, allo scopo di evitare intrusioni spiacevoli, vorrebbero poter Controllare Accessi Gmail Android. Ecco, allora, come fare per monitorare il vostro account e verificare se qualcuno abbia cercato di introdursi in esso.

 

Infatti, non è di molto tempo fa la notizia relativa all’intrusione di alcuni Hacker in account privati di diverso tipo, da Gmail a Yahoo!, ed è lecito preoccuparsi per la propria privacy.

Controllare Accessi Gmail Android

Ma la posta elettronica di Google offre la possibilità ai propri utenti di effettuare dei semplici controlli proprio per valutare se vi siano state attività sospette all’interno del proprio account.

Come prima cosa, per andare a Controllare Accessi Gmail Android, sarà possibile visualizzare l’ora e il giorno dell’ultimo accesso alla posta nella parte in basso a destra della schermata della propria casella.

Sarà possibile vedere tale indicatore con accanto la frase “Ultima attività dell’account”. Nel caso in cui non vi torni l’ora e il giorno dell’ultima attività svolta nell’account, allora potrebbe effettivamente essere stato realizzato un ingresso non autorizzato.

In alcuni casi, Gmail stessa avvisa gli utenti per la realizzazione di attività sospette da parte di utenti che, ad esempio, si trovino dall’altra parte del mondo.

In ogni caso, per evitare questo tipo di problemi sarà sufficiente:

  • Creare una password sicura (ed eventualmente optare anche per l’ingresso con due controlli);
  • Cambiare la password nel caso in cui si sospettino attività da parte di altri utenti;
  • Attivare anche la verifica attraverso il cellulare;

In questo modo potrete davvero Controllare Accessi Gmail Android e avere la sicurezza che nessuno possa introdursi nella vostra posta elettronica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *