Cosa fare se iPhone Non Si Accende

Avete spento il vostro telefono, oppure si è spento da solo per una causa a voi sconosciuta, ed ora vi state chiedendo che cosa fare se l’iPhone Non Si Accende. Esistono diverse tecniche in grado di riportare all’attività il vostro cellulare e di farlo funzionare di nuovo senza troppi problemi. Vediamo, dunque come fare nel dettaglio.

 

Come prima cosa, nel caso in cui il vostro telefono sia spento e sembri voler rimanere tale, dovrete controllare il sistema di ricarica della batteria.

iPhone Non Si Accende

Infatti, potrebbe trattarsi solo di un problema legato al caricabatterie o al cavo. Provate, quindi, a cambiare il caricabatterie o, semplicemente, il cavo.

Ma nel caso in cui l’iPhone Non Si Accende indipendentemente dall’ottimo sistema di ricarcia a vostra disposizione, allora avrete a disposizione altre soluzioni.

Iniziate con il premere, e tenere premuto, il pulsante di blocco e sblocco del telefono per forzare il suo spegnimento: fatelo per dieci secondi. Poi provate a riaccenderlo.

 

Se anche in questo caso non doveste raggiungere alcun risultato, collegate il vostro cellulare al computer e aprite iTunes. Cliccate su Backup e Ripristino in modo che iTunes si colleghi al sistema Apple e installi il sistema operativo più recente.

Ma se anche in questo caso il telefono non dovesse dare segni di vita, sarà necessario utilizzare la Modalità Provvisoria.

Utilizzare la Modalità Provvisoria

Per riuscire ad utilizzare la Modalità Provvisoria dovrete seguire i passi qui descritti:

  • Inserite il cavo USB nel pc ma non connettete ancora l’iPhone;
  • Lanciate iTunes;
  • Premete, e tenete premuto, il bottone di Home e quello di Blocco e Sblocco per dieci secondi, fino a quando il telefono si spegnerà;
  • Continuate a tenere premuto il bottone di Home lasciando andare quello di Blocco e Sblocco;
  • Ora, tenendo sempre premuto il bottone di Home, collegate il vostro iPhone al Computer;
  • Vi dovrebbe apparire il messaggio relativo alla Modalità provvisoria;

In questa modalità non potete effettuare aggiornamenti ma potete ripristinarlo o reinstallare il vostro sistema operativo.

In questo modo saprete cosa fare se l’iPhone Non Si Accende e come recuperare eventuali errori.

Miglior Prezzo sul Web: 626,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *