Cubot Rainbow: Prezzo e Caratteristiche

Il Cubot Rainbow è uno smartphone Android ottenuto da una combinazione interessante tra design accattivante e funzionalità di tutto rispetto, tutto questo ad un prezzo davvero low-cost. Il rapporto qualità prezzo è il vero punto di forza del Cubot Rainbox, adesso in vendita anche sul sito di TomTop ad un prezzo scontato del 27%, quindi il dispositivo può essere tuo a soli 62,99€!

Con questo dispositivo, Cubot non ha usato i materiali plastici solitamente usati nella maggior parte dei dispositivi di questa fascia low-cost. La maggior parte degli elementi del Cubot Rainbox sono in alluminio.

cubot-rainbow1

Cubot ha inserito anche dei bordi metallici ai lati di questo dispositivo per fornire una resistenza supplementare a urti o graffi. Invece nella zona posteriore si può notare una superficie ondulata che rende il cellulare molto confortevole al tatto ed elimina totalmente il rischio di far scivolare il dispositivo durante l’uso dello stesso con una sola mano.

Le dimensioni del Cubot Rainbox sono 142 x 72 x 8,8 millimetri, ed è disponibile in una varietà di 5 colori: nero, rosso, grigio, oro, bianco.

Lo schermo è costituito da un pannello IPS e raggiunge una dimensione di 5 pollici. La risoluzione da 1280 x 720 pixel conferisce al dispositivo una densità accettabile di 294 PPP. Oltre ad essere multitouch, esso incorpora anche un contrasto di 1300: 1 e una luminosità di 450 cd / m² che permette all’utente di riprodurre video, vedere foto, e giocare, tutto questo con un po’ di qualità superiore.

Internamente troviamo un processore MediaTek, un modello MT6580 composto da 4 core Cortex A7 che lavorano ad una frequenza massima di 1,3 GHz. Abbiamo anche una GPU Mali 400 multi-core e 1 GB di RAM.

Per quanto riguarda la memoria interna abbiamo 16 GB che sono espandibili fino a 32 GB con l’utilizzo di una scheda Micro SD.

Per completare la descrizione delle caratteristiche tecniche vanno citate le fotocamere (da ben 13 MP quella posteriore e 5 MP quella anteriore) e la batteria con capacità 2200 mAh.

Il Cubot Rainbow appena descritto, insieme altri dispositivi creati dall’azienda cinese come il Cubot Cheetahphone o il Cubot Dinosaur, sono tutti ottimi smartphone con caratteristiche tecniche di alto livello ed un prezzo accessibile a tutti.

Foto Gallery Cubot Rainbox:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *