Come Evitare Virus WhatsApp

Nell’utilizzare i mezzi elettronici è sempre necessario rimanere vigili, ed anche nella messaggistica istantanea possono nascondersi delle insidie, che possono portare a chiedersi, ad esempio, come Evitare Virus WhatsApp. Se, infatti, siete preoccupati per ciò che viene inviato al vostro cellulare tramite questa diffusissima applicazione, allora dovete continuare a leggere.

Infatti, proprio a causa della sua diffusione capillare, Whatsapp è sempre più utilizzata per estendere i programmi dannosi ai nuovi utenti e a coloro che possono essere definiti come più “sprovveduti”.

Evitare Virus WhatsApp

Vediamo, allora, come iniziare ad Evitare Virus WhatsApp con dei semplici accorgimenti.

In primo luogo, è da indicare come non esistano versioni Gold dell’applicazione: l’app è uguale per tutti. Nel caso in cui riceviate un messaggio che vi invita a scaricare un’ipotetica app dedicata ai vip, allora segnalate il messaggio ma non apritelo assolutamente: infatti, nel caso in cui doveste cascarci vi ritrovereste solo con un bel virus all’interno del vostro cellulare.

 

In secondo luogo, chi vuole diffondere programmi dannosi via WhatsApp lo farà anche utilizzando altri mezzi, che a volte possono sembrare ancora più subdoli. Infatti, spesso gli utenti ricevono email ed altri tipi di messaggi nei quali, ad esempio, si indica allo sprovveduto che nel suo profilo WhatsApp sono presenti dei messaggi non letti, o messaggi vocali non ascoltati. Anche in questo caso, cliccando sui link presenti nell’email o nel messaggio, potreste incorrere in due tipologie diverse di truffa:

  • Diffusione di un virus o altro programma dannoso;
  • Acquisizione indebita dei vostri dati personali;

Ecco perché il consiglio che vi si può certamente dare, per Evitare Virus WhatsApp, è quello di attenervi alle sue versioni ufficiali e di diffidare sempre da messaggi strani, soprattutto se questi richiedono l’inserimento dei vostri dati di login.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *