Gestire Google Play Bambini

Se avete dei figli che accedono spesso ai vostri dispositivi elettronici, potreste essere interessati a capire come Gestire Google Play Bambini. Infatti, spesso i più piccoli, anche senza volerlo, sono in grado di acquistare contenuti oppure di scaricare anche solo quelli a titolo gratuito. Per evitarlo vediamo come poter fare.

 

La migliore protezione, in questi casi, consiste nell’impostare un sistema di autenticazione a parte nel momento in cui si debba effettuare un acquisto, anche se a titolo gratuito.

Gestire Google Play Bambini

 

Infatti, dopo aver effettuato il primo accesso, questo rimane a disposizione di chi utilizzi il dispositivo. Ecco, quindi, come poter Gestire Google Play Bambini:

  • Aprite l’applicazione Play Store;
  • Aprite il menu laterale cliccando sull’icona formata da tre linee orizzontali;
  • Cercate la voce Richiedi Autenticazione per Effettuare Acquisti;
  • Attivate la voce indicata;

In questo modo già potete proteggere il vostro account dalla realizzazione di acquisti sconsiderati da parte dei vostri figli.

Aggiungere l’autenticazione tramite impronta

Ma se il vostro dispositivo lo consente potete anche effettuare l’aggiunta dell’autenticazione tramite impronta digitale.

 

Per farlo dovrete:

  • Andare nelle impostazioni del vostro Play Store;
  • Ricercare la voce Autenticazione tramite Impronta digitale;
  • Attivare la casellina che è presente sul lato della voce indicata;

In questo modo non solo i bambini, ma anche persone diverse da voi, senza autorizzazione, non potranno effettuare acquisti dal Play Store.

 

Grazie a questo piccolo sistema, quindi, potrete tranquillamente Gestire Google Play Bambini senza più il timore di acquisti avventati e di brutte sorprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *