Hub a 4 porte USB 3.0 di Inateck a prezzo scontato

Oggi vi parliamo di un accessorio comodo e quasi indispensabile per chi ha la necessità di effettuare più velocemente operazioni di trasferimento dati da e verso più pennette USB/hard disk esterni o ricaricare più dispositivi (smartphone/tablet) contemporaneamente. Considerando infatti che le porte USB dei PC portatili sono diventate una risorsa limitata – alcuni PC hanno solamente due porte USB! – è necessario far uso di Hub USB per aumentare il numero delle porte USB disponibili.

Recensione

Abbiamo provato i due modelli di Hub USB di Inateck a 4 porte che sfruttano anche la nuova tecnologia USB 3.0 ad alta velocità nel trasferimento dei dati (fino a 5Gbps, cioè 10 volte superiore al USB 2.0) . I due modelli sono l’Hub USB HB4012 e il HB4101, con caratteristiche tecniche identiche e che differiscono soltanto nella forma e dimensioni, ma entrambi compatti, sottili e molto pratici. Qui di seguito le immagini delle confezioni presenti all’interno del pacco ricevuto da Amazon:

 

Estetica

La prima sensazione al tatto di questi prodotti è molto positiva: leggeri, ultra sottili e in alluminio. L’Hub HB4012 ha una forma rettangolare allungata ed ha uno spessore di 9 mm, mentre il HB4101 è più quadrato con una superficie più ridotta del primo ed anche più sottile con spessore di appena 8 mm. Vediamo alcune immagini del confronto:

La Prova

Parlando adesso delle caratteristiche tecniche, bisogna sottolineare che questi hub non hanno bisogno di alimentatore della corrente, basta collegarli al PC ed entrano in funzione immediatamente. E’ presente un piccolo led di colore blu che consente di assicurarsi del corretto collegamento. Non c’è bisogno di installare alcun driver e dalle nostre prove si è comportato egregiamente sia su PC Windows che su MAC.

Nella prova con il MacBook Pro abbiamo collegato una penna USB 2.0, un Samsung Galaxy S6 che è subito entrato in ricarica e adirittura una chiavetta internet per collegarci in internet, tutti i dispositivi perfettamente funzionanti e connessi con il computer.

20160607_094649

Conclusioni

Concludendo possiamo dire che si tratta di un prodotto altamente affidabile e consigliato a chiunque voglia tenere sempre connessi più dispositivi al computer senza dover ogni volta staccare ed attaccare cavi. Ed il prezzo è veramente interessante, perchè possiamo trovarlo su Amazon a soli 14,99 euro.
In esclusiva per i lettori si MobileOS c’è un ulteriore sconto del 15% valido fino al 30 giugno, usando il codice sconto: 6K4DQWRH
Usa questo codice sconto direttamente nella pagina della modalità di pagamento su Amazon, di seguito i link di acquisto dei due hub usb:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *