Impossibile cancellare foto da iPhone?

Sul iPhone hai centinaia, o migliaia di foto, e vorresti fare un po’ di pulizia per liberare spazio in memoria? Hai provato a cancellare foto dal iPhone  ma senza successo?

Il problema “impossibile cancellare foto da iPhone” è più frequente di quanto si possa immaginare. Alla base di questa problematica ci sono diverse possibili cause. La causa più comune è quella che ci vede impossibilitati a cancellare quelle foto importata dal PC/Mac sul iPhone tramite iTunes: per queste foto sincronizzate bisognerebbe usare iTunes per cancellarle e non tramite l’iphone stesso.

Altre foto che sono impossibili da cancellare direttamente dal iPhone sono quelle foto presenti su iCloud e che per essere cancellate andrebbero rimosse prima da lì.

Se però vuoi cancellare foto da iPhone senza dover per forza usare iTunes o accedere a iCloud, oggi puoi far affidamento al software TunesGO Retro.

Dopo il download e l’installazione di questo programma sul tuo computer (Windows o Mac) dovrai collegare il tuo iPhone tramite USB. Il dispositivo verrà rilevato e visualizzato nella schermata principale del software:

home

Adesso basta cliccare sulla sinistra su “FOTO” per vedere tutte le foto e album di foto salvata sul tuo iPhone/iPad/iPod.

Per cancellare una o più foto contemporaneamente dovrai semplicemente selezionarle e cliccare in alto sull’icona RIMUOVI. Potrai così cancellare foto da iPhone, sia se fatte dal dispositivo che importate dal PC tramite iTunes!

foto

Prima di iniziare la rimozione della foto, accedi a Impostazioni –> Generali sul tuo iPhone e assicurati che il servizio “iCloud” sia disattivato in modo da evitare che ci siano interferenze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *