iPhone bloccato dopo aggiornamento iOS

Capita spesso che ad un rilascio di un nuovo aggiornamento iOS si trovino nuovi bugs, però forse uno dei più grossi problemi che potrebbe capitare durante un aggiornamento è che il dispositivo rimanga bloccato in una qualche modalità (modalità di ripristino, DFU, blocco su schermata con logo iTunes e cavo USB, ecc….).

In questi casi di iPhone bloccato dopo aggiornamento iOS la prima cosa che si tende a fare è cercare una soluzione in rete. Sui forum e blog vari si possono trovare delle possibili soluzioni, come ad esempio l’utilizzo di iTunes per il ripristino del dispositivo. Questa soluzione però, come tante altre simili, porta con se un grande svantaggio: si cancellano tutti i dati del dispositivo e se non hai un backup recente, molti di essi andranno perduti per sempre!

Per fortuna però esiste oggi un’altra soluzione, che ha un costo ma ti permette di risolvere il problema del iPhone bloccato dopo aggiornamento iOS SENZA perdere i tuoi dati: foto, contatti, video, sms, chat whatsapp, note, ecc…. La soluzione di cui stiamo parlando si chiama Dr.Fone per iOS, programma famoso per la sua capacità di recuperare dati cancellati su iPhone ma che possiede anche la funzionalità di “riparazione iOS”.

Se hai un iPhone bloccato dopo aggiornamento iOS ecco i passaggi da seguire.

Innanzitutto scarica e installa Dr.Fone per iOS sul tuo computer (PC Windows o Mac):

download-win download-mac

Schermata inziale del programma dopo l’installazione:

drfone-iphone1

Collega il tuo iPhone al computer via USB e poi dal programma, clicca sulla sinistra su “ALTRI STRUMENTI” e poi su “CORRETTO IOS ALLA NORMALITA'”. Accederai in questo modo alla funzione di “riparazione del sistema operativo iOS” che ti permetterà di sbloccare l’iPhone e riportarlo alla funzionalità standard.

NB: Tale operazione installerà sul tuo iPhone l’ultima versione iOS disponibile e compatibile col modello del tuo iPhone, e i tuoi dati NON verranno cancellati

Quello che dovrai fare è semplicemente seguire le indicazioni che man mano appariranno sulla schermata del software.

  • La prima cosa che il programma ti chiederà di fare è scaricare l’ultima versione del firmware (sistema operativo) da installare sul tuo iPhone/iPad/iPod.
  • Inn base al modello del tuo dispositivo iOS, il programma ti mostrerà il link da cui scaricare il firmware.
  • Clicca su Download e attendi la fine del processo.

error9-3

  • Una volta che il firmware viene scaricato e installato, Dr.Fone accederà al tuo iPhone/iPad/iPod.
  • Il dispositivo IOS verrà messo in “recovery mode” e attendi fino a quando il programma non ripristinerà il dispositivo iOS.
  • Alla fine del processo il tuo iPhone ritornerà a funzionare senza problemi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *