L’app Facebook Messenger si arricchisce di nuove Emoticons

La popolare chat Facebook Messenger ultimamanente si sta dando da fare per migliorarsi aggiungendo funzionalità e applicando la crittografia end-to-end. Mentre la crittografia è una funzionalità inserita a livello di server del Messenger, c’è una novità adesso che riguarda l’inserimento di nuove emoji. Ci sono adesso più di 1.500 nuove emoji  in Messenger sia sulla versione desktop che sull’app mobile, e circa un centinaio di loro si focalizzano a “riflettere meglio i sentimenti”.

emoticons facebook messenger

Queste attività sono solo l’inizio di una serie di azioni che il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg ha chiesto per cercare di diversificare e personalizzare al meglio il Messenger e distinguersi dagli agguerriti competitors. Qualche settimana fa abbiamo anche accennato alla funzione di “autodistruzione dei messaggi” a cui gli sviluppatori di Messenger starebbero lavorando.

In ogni caso, il nuovo set di emoticons sembra essere una piccola parte della diversità che Facebook vuole raggiungere e che probabilmente avrà un grande impatto sulla percezione della gente che sul mondo del social network. Ora, usando Facebook Messenger sarà possibile inserire veri e propri personaggi nelle conversazioni, come ad esempio una donna poliziotto, un  corridore, un uomo che cammina, un surfista o un nuotatore. C’è adesso anche un emoji per le rosse, che prima mancava!

Maggiori info sulla pagina facebook di Messenger: clicca qui

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *