Lenovo Phab2 Pro ufficiale: Primo smartphone con Project Tango

All’evento Lenovo Tech World 2016, l’azienda giapponese ha ufficialmente presentato al mondo il primissimo smartphone con Project Tango, chiamato Lenovo Phab2 Pro, dispositivo dotato di una componentistica intrigante. Analizziamolo insieme.

Senza dubbio il vero punto di forza di questo nuovo device targato Lenovo risiede nella nuova tecnologia di Google. Per coloro che non ne fossero a conoscenza, siamo davanti ad un set di sensori e software che permettono molto facilmente di percepire o eventualmente mappare l’ambiente circostante.

Lenovo Phab2 Pro

Le tecnologie sono tre, ovvero: percezione della profondità, analisi circostante e rilevamento dei movimenti. Partendo dalla percezione della profondità,  si analizza nello specifico l’ambiente individuando sia gli ostacoli che le superfici. Passando invece al rilevamento dei movimenti, l’occhio di Phab2 Pro rivela alla perfezione l’ambiente completamente in 3D mentre concludendo con l’analisi dell’area circostante comunica allo smartphone la posizione. Non male vero?

Ecco la scheda tecnica:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 652 con tanto di tecnologia Fluece pro per una diminuzione importante con GPU Adreno 510;
  • RAM di 4GB e storage da 64GB;
  • Batteria da 4050 mAh;
  • Schermo da ben da 6.4 pollici con risoluzione QHD e densità di pixel 454 PPI;
  • Fotocamera posteriore equipaggiata di un sensore da 16 megapixel idonea a registrare filmati alla risoluzione 4K;
  • Fotocamera frontale con sensore da 8 megapixel perfetta per i selfie;
  • Comparto audio che in pochi si possono permettere: gli speaker vantano tre microfoni per la riduzione del rumore e una registrazione eccellente e anche la tecnologia Dolby 5.1 Audio Capture con Dolby Atmos.

Lenovo Phab2 Pro

“Quando abbiamo visto Tango, abbiamo capito che si sarebbe diffuso come il GPS. Tuttavia, per consentire a PHAB2 Pro di attuare un cambiamento radicale nel gaming, lo abbiamo sviluppato a un prezzo contenuto per il pubblico mainstream, per avere un telefono completo, innovativo, il primo nel suo genere”. Jeff Meredith, Vice President and General Manager di Android e Chrome Computing, Lenovo”

Lenovo Phab2 Pro

Il rilascio sul mercato del Phab2 Pro è atteso per i primi di settembre a 499 dollari, per quanto riguarda il costo per il nostro Paese non è stata rilasciata nessuna informazione, almeno per il momento. Vi terremo aggiornati.

Miglior Prezzo sul Web: 370,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *