Trasformare Live Photo in foto classica? Si può fare: ecco come! [GUIDA]

Trasformare Live Photo in foto classica? Si può fare: ecco come! Come ormai ben sapete, i nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus consento di scattare Live Photo, ovvero delle foto in movimento, dove sfruttando il force touch si riesce a far partire un breve video di circa 2 secondo che fa “muovere” la foto. Sicuramente un effetto interessante e particolare, ma alle volte può essere fatta per errore con questa modalità o, più semplicemente, vorremmo salvarne una copia normale sul nostro PC, ecco come fare!

La Live Photo di per sè è un’immagine statica, alla quale viene aggiunto un breve video per rendere tale effetto, quindi se colleghiamo il device al PC siamo in grado di recuperare solo l’immagine statica senza video. Stessa cosa accade quando si invia la foto verso altri dispositivi non supportati.

trasformare live photo

Trasformare Live Photo in foto classica? Quindi, sia nel primo che nel secondo caso si riuscirà ad avere salvata solo l’immagine statica da poter conservare su PC magari. Infine, se volete proprio trasformare Live Photo in foto classiche (perdendo però ogni caratteristica della Live Photo scattata anche in futuro), vi basterà cliccare sul vostro iPhone con la foto aperta il tasto Modifica, ed in alto a sinistra dovrete cliccare sul simbolo colorato di blu. Una volta che diventerà bianco, basterà cliccare su “Fine”, in basso a destra, per rendere la “foto classica”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *