MIUI 8 open beta disponibile per il download

MIUI 8, l’ultima versione del sistema operativo mobile del popolare Xiaomi è stata in “cantiere” per un po’ di tempo. Come originariamente promesso, dopo due settimane di test, la ROM è ora disponibile per il download, in modo da poterla scaricare e testarla personalmente sul dispositivo Xiaomi.

miui-8

Attualmente ci sono delle custom build per il Mi 2, Mi 2S, Mi 3, Mi 4, Mi 5, Mi Note e Mi Max. Per ognuno di questi, si può accedere a questo link e scaricare la copia della ROM. Secondo il programma di rilascio originale, una ROM per sviluppatori dovrebbe essere rese disponibile il 17 giugno e sarà anche aggiungto il supporto per il Mi 4C, Mi 4S, così come per tutti i telefoni Note Rredmi e Mi. E la lista è probabile che diventi ancora più ampia dopo un rilascio più stabile.

miui-8-1

Per quanto riguarda i cambiamenti all’interno del MIUI 8, quello più importante riguarda l’aggiornamento dell’interfaccia utente. Tutto è ora molto più colorato con tweaks colorate in tutte le applicazioni predefinite e una nuova notifica e ombra con belle animazioni meteo. I caratteri sono anche molto più raffinati e consentono di provare una migliore esperienza di lettura.

miui-8-2

Molte delle applicazioni ora hanno nuove funzionalità e miglioramenti: per esempio, la Galleria offre molte più opzioni di editing di foto e video. L’app Note e Calcolatrice hanno anche subito ottimizzazioni e ci sono alcuni nuovi miglioramenti di risparmio energetico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *