NEXBOX A95X: il TV Box Android per trasformare TV in Smart TV

Se vuoi trasformare la tua tradizionale TV e monitor LCD in una piattaforma intelligente proprio come un Tablet PC, allora il TV BOX che illustriamo in questo articolo ti potrà essere di grande aiuto. Questo dispositivo consente di rispondere alle esigenze prima descritte perché in grado di trasformare il monitor TV LCD in un centro multimediale collegato ad Internet (via WiFi o RJ45).

Il dispositivo in questione si chiama NEXBOX A95X Smart Android TV Box e si caratterizza per il fatto che riesce a combinare Internet con il televisore per costruire un nuovo sistema di intrattenimento, per potersi godere al meglio tutti i file video, file musicali, foto, ecc..

E’ anche possibile installare o disinstallare software, giochi e programmi applicativi, come se si stesse davanti ad un vero PC o Tablet e non davanti ad una TV tradizionale.

Prezzo: il NexBox A95X Smart Android TV Box costa al momento solo 22€ (in promozione QUI su TomTop)

Caratteristiche e specifiche tecniche

IL NEXBOX A95X è dotato di un processore quad core con architettura a 64 bit Amlogic S905 con un chip grafico Mali-450MP  in accoppiata con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD fino a massimo 128 GB. Supporta praticamente tutti i formati di file audio e video e possiede un’antenna WiFi, ideale soprattutto se lo si usa come mini computer. A95X possiede anche due porte USB, una LAN ed una HDMI, oltre allo slot per le schede di memoria. Il dispositivo gira su sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Immagini del NEXBOX A95X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *