Pantech IM-100: smartphone di fascia media da tenere in considerazione

Pantech, dopo aver messo finalmente da parte una disastrosa crisi finanziaria, in passato pensate un po’ il terzo produttore di telefoni sul territorio sud-coreano, è stata acquistata da Optis ed è piano piano scomparsa dal settore mobile. Per fortuna la nuova compagnia non ha del tutto perso le ambizioni del colosso coreano che, durante la giornata di ieri ha ufficialmente annunciato un nuovo smartphone Android chiamato Pantech IM-1000.

Il telefono è caratterizzato da un pannello touchscreen con una risoluzione Full HD, il processore è lo Snapdragon 430 di Qualcomm, a bordo troviamo una memoria RAM di 2GB, uno storage da 16GB espandibile con microSD e una batteria piuttosto importante da 3000 mAh purtroppo non removibile.

Pantech IM-100

Il nuovo IM-100 è senz’altro uno smartphone molto intrigante in maniera particolare per quanto concerne il design che offre, infatti sulla scocca posteriore troviamo una carina rotella che va a sostituire semplicemente il bilanciere del volume. La stessa viene riproposta anche nello speaker bluetooth con subwoofer che accompagnerà lo smartphone sul mercato.

Pantech IM-100

Passando agli accessori, ci sentiamo di segnalarvi la presenza di The Stone, nonché una base di ricarica wireless. Le prime unità di IM-100 saranno ufficialmente disponibili all’acquisto tra qualche giorno solo ed esclusivamente sul territorio sud-coreano a 345 euro. Logicamente la commercializzazione non è prevista in Europa e in particolar modo nel nostro Paese.

Miglior Prezzo sul Web: 620,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *