Come Recuperare File iPhone

Se avete a disposizione un cellulare certamente lo userete per  scattare foto e acquisire altri tipi di contenuti multimediali, ma può accadere di perdere alcuni di questi contenuti e di dover Recuperare File iPhone. Ecco una guida che vi indica come fare nel dettaglio senza dover affrontare troppi passaggi e senza dover installare altre applicazioni.

 

Infatti, sono stati creati dei sistemi grazie ai quali effettuare questa operazione, ma spesso richiedono l’utilizzo di app di terze parti.

Recuperare File iPhone

Quindi, per iniziare, dovete capire quali siano i contenuti da recuperare. Se si tratta di elementi multimediali potrete sicuramente utilizzare programmi come iTunes, oppure iPhoto per le fotografie, o anche i sistemi cloud nei quali, magari, avrete salvato una copia di sicurezza.

Come prima cosa, per poter Recuperare File iPhone, dovrete aprire l’album Eliminati nell’applicazione Foto, oppure la raccolta di fotografie presenti nel vostro account di iCloud. Infatti, le immagini e i video cancellati rimangono comunque in memoria ancora quaranta giorni prima di essere eliminati in modo definitivo.

Se, invece, si tratta di dati differenti dalle immagini e dai filmati, il recupero può essere più difficoltoso. All’interno di iCloud potrete controllare la presenza di copie di sicurezza e backup effettuate in precedenza, ma se tali copie non fossero presenti, non potrete effettivamente Recuperare File iPhone. Ecco perché vi consigliamo sempre di salvare periodicamente i vostri dati su un archivio esterno a quello del telefono, sia che si tratti di sistemi online, sia nel caso in cui preferiate il vostro pc o Mac.

Esistono dei programmi di terze parti in grado di aiutarvi a recuperare file da iPhone, che si tratti di foto, video, contatti della rubrica, SMS, conversazioni whatsapp. Il programma che vi consigliamo ed è ormai noto in tutto il mondo è DrFone: software in grado di recuperare anche file cancellati dal cestino

Come si usa Dr Fone per il recupero di file da iPhone?

E’ veramente molto semplice, questi i passi da seguire:

  1. Scaricare e installare DrFone sul proprio PC o MAC (link di download alla seguente pagina)
  2. Collegare al computer il proprio iPhone tramite cavo USB
  3. Il programma rileverà automaticamente il nostro iPhone
  4. Effettua la scansione dell’iPhone con DrFone, al termine visualizzarà tutti i file recuperabili
  5. Recupera e salva foto, video, contatti, messaggi sul tuo computer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *